I miei canarini mosaico giallo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
bambinodivetro

I miei canarini mosaico giallo

Messaggio da bambinodivetro »

Ciao a tutti, ho questi due canarini mosaico giallo: secondo voi è un buon accoppiamento?
Che tipo di verdura posso dargli? Finora ho solo dato pesca, pera e mela (senza noccioli perché so che sono tossici).

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi69

Re: I miei canarini mosaico giallo

Messaggio da Luigi69 »

Direi che insieme si possano tranquillamente accoppiare, magari stai attento al lipocromo, mi sembra un tantino dorato, magari non dar loro la pesca.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

il maschio ha una leggera pezzatura sulla testa, gli allevatori di solito scartano i soggetti lipocromici macchiati xchè trasmettono ai figli le pezzature che sono causa di squalifica alle mostre,ma se allevi x diletto vanno benissimo,alcuni figli verranno con macchie in varie parti del corpo,altri saranno puliti.
bambinodivetro

Messaggio da bambinodivetro »

Sì,solo per diletto... ma è strano,sì,ha questa leggera pezzatura ma non ne ha in nessun'altra parte del corpo!
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Ciao,per la doratura del giallo,in effetti è vero,probabilmente è un tantino caricata,a meno che non sia un effetto di risalto maggiore dato dalla foto,per la pezzatura purtroppo si,sarà un soggetto di scarto per via di quel piccolo difetto che a concorso vale la squalifica,ma ciò non toglie che siano belli,e chissà che la femmina che hai non riesca a cancellare quella macchia attraverso la prole con il proprio gessoso,alla prossima stagione riproduttiva potrai rendertene conto :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
Rispondi