piante prative

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
paolopizzoni

piante prative

Messaggio da paolopizzoni »

Ciao . Dopo tante letture ho pensato che se metto a disposizione dei canarini 4/5 piante prative tutti i giorni poi starà a loro scegliere ed io in seguito mi regolero'di conseguenza. Così sto facendo e si vede he alcune le gradiscono immediatamente come la piantaggine , ed altre non le considerano anche se le lascio più giorni ... queste sono molto apprezzate ma non so cosa siano
Allegati
Prative 1.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: piante prative

Messaggio da Giulio G. »

Non conosco le erbe delle foto.
Conosco veramente solo centocchio, dente di leone, piantaggine e la portulaca, delle altre solo i nomi.
Stai attento a dare piante sconosciute, ne esistono tante velenose.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Io tra gli altri allevo anche i neophema (parrocchetti delle erbe),ma di erbe prative non gliene do nemmeno una.
Solo raramente il tarassaco in fioritura.Non servono a niente,rischi malattie inutilmente.I canarini vivono benissimo senza.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Borsa del Pastore
Camelina
Cicoria selvatica
Crescione
Panìco
Poa
Ròmice (fienarola)
Di queste si possono dare foglie e semi.
P.S. il centocchio è buono quello con i fiori bianchi. Quello dai fiori rossi è tossico!!
Ciao.Giulio G.

paolopizzoni

Messaggio da paolopizzoni »

Grazie. Per ora quel che ho dato ai canarini è stato o molto apprezzato o poco considerato ....su tutti la piantaggine di cui vanno matti , però per precauzione non la do tutti i giorni. Mi sembra siano in buona forma e le feci in ordine. Grazie ancora . Ciao. Paolo
sara736

Messaggio da sara736 »

grazie per le risposte, ma vorrei capire in base a cosa si deve cambiare il pastoncino da secco a morbido o viceversa ,
scusate sarà ovvio ma nn lo capisco
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

sara736 ha scritto:grazie per le risposte, ma vorrei capire in base a cosa si deve cambiare il pastoncino da secco a morbido o viceversa ,
scusate sarà ovvio ma nn lo capisco
Ciao Sara, ti sei sbagliata ? qui si parlava di erbe prative !
Il pastone :
Quello secco, normale o "bianco" (x canarini gialli) ha molte proteine(dal 15 al 2o %)e pochi grassi( max 6 %)e si usa per allevare i piccoli.
Quello morbido, normale o "bianco" ha poche proteine(10/12 %) ma è più grasso(12/14 %) si usa nel periodo della muta, i grassi aiutano il ricambio delle piume.
C'è anche il pastone secco con poche proteine(mantenimento)da dare(ogni 2/3 gg.) durante l'inverno.
Ciao.Giulio G.

sara736

Messaggio da sara736 »

grazie per le risposte, ma vorrei capire in base a cosa si deve cambiare il pastoncino da secco a morbido o viceversa ,

_________
We are the pioneers in providing 640-461 dumps dumps and wikipedia
massese

Messaggio da massese »

Il pastoncino secco si usa durante il periodo riprduttivo(maggiori proteine),quello morbido durante la muta(maggiori grassi),per il riposo puoi mescolarli e darlo un paio di volte la settimana.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

[quote="sara736"]grazie per le risposte, ma vorrei capire in base a cosa si deve cambiare il pastoncino da secco a morbido o viceversa ,
Ti avevo già risposto, prova a rileggere.
Ciao.Giulio G.

Rispondi