Mi presento e vi presento i miei nuovi amici

Per i nuovi Iscritti che vogliono presentarsi alla Community.
Rispondi
MastroAlec

Mi presento e vi presento i miei nuovi amici

Messaggio da MastroAlec »

Ciao a tutti! Mi chiamo Alec e sono nuovo del forum e dell'allevamento di uccelli; ho svariati rettili , urodelidi, pesci e insetti, ma gli uccelli mancavano!!
Mi sono iscritto in quanto fresco possessore -3giorni- di una coppia di canarini. Il primo, il maschio, l'ho adottato in quanto l'ho trovato la sera sulla porta del garage di casa, stremato (era tutto il giorno che lo vedevo svolazzare e lo sentivo cantare) e si è lasciato prendere senza problemi. La femmina invece mi è stata regalata da un vicino che aveva solo lei e sentendo il canto del maschio ha preso la palla al balzo per disfarsene. Ora mi sto facendo una cultura sul forum in corso d'opera, anche se non mia abitudine in quanto preferisco documentarmi prima di prendere animali, ma questa volta è stato tutto inaspettato!! Sono stabulati in una gabbia di circa 80 cm di lunghezza, divisa a metà in modo che non possano vedersi. Ho messo a disposizione granaglie di semi e cereali, un pastone comperato sempre in negozio con i semi misti e acqua. La mattina sto dando una foglia di tarassaco, molto gradita, ed il pomeriggio un po' di mela. A disposizione inoltre osso di seppia. Pensavo di tenersi separati fino a settembre, poi a ottobre lasciare qualche giorno una griglia di separazione e poi levarla. L'allevamento sarà all'estero, sotto una tettoia, in modo che siano riparati visto che in inverno qui si va anche sotto lo zero la notte. Allego le foto dei due miei nuovi amici e se qualcuno sapesse darmi indicazioni sulla razza e qualche accorgimento su eventuali errori o precisazioni ne sarei grato.Grazie a tutti da ora!!

maschio
Immagine

femmina
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Luigi69

Re: Mi presento e vi presento i miei nuovi amici

Messaggio da Luigi69 »

Benvenuto Alec, ti suggerisco in questo periodo di tenerli anche insieme se vuoi, e' prematuro parlare di accoppiamento, magari metti da solo il maschio verso dicembre- gennaio, visto che dovrai allevare al' esterno.
Rispondi