Canarino con zampa malconcia

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
canarius06

Canarino con zampa malconcia

Messaggio da canarius06 »

Salve a tutti scrivo per la prima volta nel forum ma ho sempre seguito con interesse le varie discussioni.
Al momento però ho la necessità di avere un consulto personale per il mio canarino...
Vi spiego: il canarino ha 11 anni di età e da un paio di giorni ha dei problemi con la zampa, che non gli permettono di avere una presa sicura sul piedistallo. La zampa in questione sembra più gonfia e soprattutto il canarino tiene storto un dito della stessa il che non gli permette di arrampicarsi sulla gabbia come prima e sta per molto tempo sul fondo, con evidenti segni di sofferenza.
Vi allego una foto

Cosa potrebbe essere :?:
Vi ringrazio per l'interessamento! :D
Allegati
zampa canarino.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Canarino con zampa malconcia

Messaggio da RollyZ »

E' un soggetto vecchiotto,ha le unghie troppo lunghe devi tagliarle
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
canarius06

Messaggio da canarius06 »

Ciao grazie !
Scusami ma io non ho mai tagliato le unghie al mio canarino, posso farlo con una forbicina che uso per le mie unghie opportunamente sterilizzata? C'è qualche tecnica particolare da usare...
Dalla foto cosa pensi che abbia alla zampa....
Ciao !
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

La zampa sembra normale,ha le squame grandi x via dell'età,forse perchè non fa mai il bagnetto.
Potresti ungere le zampe con olio,ma se gli metti il bagnetto basta quello.
Le unghie le tagli con un normale tagliaunghie usato da noi,il tuo canarino ha le unghie "bianche" e vedi la vena,taglia in modo da non farla sanguinare.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Rispondi