Zanzare tigre

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Aponus

Zanzare tigre

Messaggio da Aponus »

Buongiorno a tutti. Mi pare di aver letto in qualche post recente che le zanzare tigre, a differenza di quelle normali, non attaccano i canarini. Mi confermate se è vero? Ne sarei felice perché qui da me ci sono solo le tigre ed eviterei laboriose zanzariere da installare.
Grazie e saluti
Paolo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Zanzare tigre

Messaggio da Giulio G. »

La zanzara tigre non attacca gli animali, ma non ha rimpiazzato le nostre, perciò non fidarti.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
lucanerorosso

Messaggio da lucanerorosso »

io posso dare il mio parere…..ne parlo in un post dedicato

mi hanno punto 4 novelli su 4 in voliera ed 1 è morto….non posso essere sicuro che siano state le tigre, ma dove ho la voliera c'è letteralmente infestato di zanzare tigre dall'alba al tramonto.

la settimana scorsa ho montato la zanzariera ma i canarini non sono ancora guariti dalle bolle……se leggete il post su questo argomento c'è tutta la cronistoria
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la mia esperienza è diversa,io allevo all'interno e ho la porta-finestra con zanzariera doppia ,durante il giorno c'è pieno di zanzare tigre che entrano in allevamento quando apro la porta x entrare e uscire varie volte durante il giorno(ho l'acqua fuori in cortile) ,mai nessun uccello è stato punto da queste zanzare che mi massacrano letteralmente soprattutto la sera.Poi di notte la porta rimane chiusa e le zanzare comuni , prevalentemente notturne,non possono entrare cosi gli uccelli sono salvi.invece l'anno scorso avevo una voliera all'esterno e alcuni soggetti sono morti x le punture di zanzara.
ACxDC

Messaggio da ACxDC »

Ciao a tutti, ho una canarina ch è stata punta da una zanzara alla zampa, ho messo (una volta) il mercurocromo, ma è ancora gonfia, cosa posso fare? mandi
lucas98

Messaggio da lucas98 »

Devi continuare a mettere betadine o mercurocromo alternati ad una pomata a base di gentamicina.
Luca C.
Rispondi