Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
la mia canarina sta accudendo il piccolo nato dalla 3°cova (dopo averne tirati su 3 alla prima e 4 alla seconda) e ieri ed oggi ha deposto altre 2 uova.
Non ho intenzione di farla covare una 4°volta iniziando ora, cosa faccio? Aspetto la deposizione dell'ultimo uovo e poi levo nido e butto le uova?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Sostituisci le uova con quelle finte, gliele fai covare 2-3 giorni e togli tutto e dai misto semi leggero, sospendi il pastoncino e dai frutta e verdura e se possibile la metti in leggera penombra, che aiuta a far entrare in muta i canarini.
tolto tutto al 7° uovo deposto…..adesso la canarina sta un po sclerando….si vede che vorrebbe rifare il nido.
quest'anno posso solo farle i complimenti, ha deposto 5+5+7uova nelle prime 3 cove e 7 nell'ultima che le ho levato
tra l'altro le prime 2 covate le ha svezzate completamente da sola in quanto il maschio anche lui al primo anno di riproduzione non la aiutava, mentre ora con l'ultimo piccolo ha iniziato a nutrirlo solo lui…..menomale almeno l'anno prossimo lo faccio accoppiare di nuovo….nelle prime due cove su 10 uova 9 si sono schiuse e 6 novelli ora sono in voliera che aspettano l'unico nato dell'ultima cova