Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il pastone morbido và dato a giorni alterni e in piccole dosi perchè è grasso, dopo 3/4 gg. che è all'aria aperta, potrebbe iniziare a irrancidirsi, specialmente con il caldo.
io do solo scagliola con aggiunta di 10% di perilla tutto l'anno,questa è l'alimentazione base di tutti i miei uccelli,poi a sec del periodo aggiungo altri alimenti ,ma la base è sempre quella
Non so te però io quando offro il misto semi la scagliola rimane sempre il seme meno mangiato, alcune volte rimango le mangiatoie apposta semivuote per invogliare a mangiare anche la scagliola... secondo te visto che mangiano poca scagliola,non so se perché non piace o per la presenza di semi più gustosi, rischio di farli morire di fame (intendo letteralmente) se aumento la percentuale di scagliola nel misto?
non moriranno di fame ma come ogni cambio d'alimentazione va fatto gradualmente ,quindi aumenta la % di scagliola aggiungendola poco alla volta finchè non terminerai il misto e avranno solo quella,tranquillo che la mangeranno e vedrai che mangeranno anche piu pastone secco ,assumendo quindi le vitamine in esso contenute.