Scabbia canarino: è contagiosa inoltre per l' uomo?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
bolly90

Scabbia canarino: è contagiosa inoltre per l' uomo?

Messaggio da bolly90 »

Salve. Sono nuova del forum, e inserisco questo post anche con un pò d' ansia.

Prima cosa vorrei sapere se la scabbia da canarino è trasmissibile all' uomo, perchè in questi giorni incautamente sono sempre vicino all' uccellino a prenderlo per mettergli delle pomate senza guanti ecc... sono un pò in ansia ecco.

Mentre per il mio canarino sono preoccupata, premetto ci sono moltissimo affezionata per me è di compagnia quanto un cane ed ha anche un valore enorme affettivo che mi è stato regalato da una persona che non c'è più quindi vorrei fare di tutto per salvarlo.

Era già da un mesetto circa che presentava due scaglie sulle zampette, ma essendo io non esperta in canarini e malattie non c avevo dato peso perchè inoltre ha sempre mangiato, era vispo ecc...

Mentre è da circa una settimana che il canarino presenta un fortissimo prurito, irrequietezza, zampe dolenti ed arrossate, gonfie e dagli ultimi tre giorni prurito anche al becco, mi sono subito recata settimana scorsa da un veterinaio e mi ha prescritto il Vefloxa un antibiotico per 7 giorni.... sono al 5 giorno ma non ho notato miglioramenti ma anzi la malattia è aumentata in più da due giorni fa feci verdastre ed un pò liquide...
Documentandomi sul web ho comprato l' Eurax e sono tre giorni che lo metto vedo che si gratta un pochettino di meno ma il problema c'è sempre comunque.
Ho lavato tutta la gabbietta con candeggina ed acqua calda con annessi posatoi .
Sono un pò preoccupata sia per me (per il contagio) sia per lui perchè non so che fare. Domattina vorrei chiamare il veterinaio per sospendere quest' antibiotico.
Secondo voi come potrei agire

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
bolly90

Re: Scabbia canarino: è contagiosa inoltre per l' uomo?

Messaggio da bolly90 »

inoltre non dorme affatto di notte da circa 3 giorni appare molto stressato credo per il forte dolore.

Vi ringrazio per l' aiuto !!
Rispondi