Riconoscere questo uccello e indicazioni su come aiutarlo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
piciu91

Riconoscere questo uccello e indicazioni su come aiutarlo

Messaggio da piciu91 »

Ho trovato in strada a due passi dal cancello di casa mia un piccolo uccello. L'ho portato in casa in quanto era ansimante e sembrava respirare a fatica, quindi l'ho nutrito e dissetato. Poco dopo l'ho riportato fuori più o meno dove l'avevo trovato, l'ho posto dentro una scatola di cartone senza coperchio e sopra ad un tavolo bello alto lontano da eventuali gatti o simili. Dopo poco ha sentito la mamma ed ha risposto. La mamma l'ha individuato e ma aveva paura di andare nella scatola o nel tavolo, probabilmente in quanto oggetti mai visti e non conosciuti. Dopo mezz'oretta si è fatta coraggio e gli ha portato un verme, e così è andata avanti per circa 5 o 6 volte portandogli cose.

Ora ho bisogno di aiuto. Allora la notte lo lascio fuori? Sempre dentro la scatola? Lo lascio al coperto o allo scoperto?
Qualcuno di voi riconosce l'esemplare? Sa dirmi che cos'è precisamente? Mi consigliate di acquistare un nido artificiale? Se si di che tipo? Dite che la mamma continuerà a nutrirlo se lo sposto?

Grazie!

P.S. posto le foto se potete aiutarmi mi fate un gran piacere
Allegati
20140715_164423.jpg
20140715_164429.jpg
20140715_164437.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Riconoscere questo uccello e indicazioni su come aiutarlo

Messaggio da pier lorenzo orione »

pullo di merlo ,se ha i genitori lascialo nascosto nei cespugli nella zona del ritrovamento ,i genitori verranno a nutrirlo seguendo i suoi richiami
Rispondi