Buongiorno a tutti.
Venerdì pomeriggio ho trovato un nidiaceo per terra tremolante. L'ho preso e messo in una scatola perché se lo avrei lasciato li avrebbe fatto uno brutta fine con i gatti che gironzolano da quelle parti.
Sono andata a comprare del pastone e da venerdì sera lo mangia ammorbidito con dell'acqua tiepida.
Il problema è che è la prima volta che mi occupo di un uccellino e non ho idea di cosa fare.
Non credo sia ferito. Ha le piume ma non tutte. Per esempio quando alza le ali vedo che all'interno del corpo ne è privo. Quando si muove nella scatola tende a sbilanciarsi quindi credo sia ancora piccolino.
Purtroppo con il lavoro riesco a dargli da mangiare ogni cinque ore.. Per esempio mangia alle otto e poi all'una e nel pomeriggio alle tre e di nuovo la sera alle otto.. Immagino sia troppo poco.. Resta il fatto che sembra abbastanza vispo.. Anche dal cinguettio.
Detto questo vorrei sapere cosa deve mangiare per crescere bene e ogni quando tempo?!
Oltre a dargli da mangiare e pulirgli l' abitacolo cos'altro dovrei fare?!
Ah dimenticavo.. Ho notato che quando gli do da mangiare e inizia ad essere sazio si gira dall'altro lato inizia a tremolare alza le ali e fa la cacca.. È normale che la faccia appena mangiato??
Spero in una vostra risposta. Intanto vi ringrazio tutti