Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buon giorno ho trovato questa mattina un piccolo di verzellino per terra , lo avrei lasciato li cosi che la madre continuasse a prendersene cura se non fosse per il fatto che io abito in città in una strada trafficatissima e secondo me avrebbe fatto una brutta fine cmq adesso non so cosa fare era infestato dagli acari e gli ho messo il foractil adesso cosa faccio ?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
devi imbeccarlo con pastoncino x imbecco pulli es energette,nutrient plus ,nutribird ecc una volta ogni ora x 13 ore al gg,ma se è già impiumato ti conviene riportarlo subito nella zona del ritrovamento ,lo metti in un cespuglio nelle vicinanze e igenitori seguendo i suoi richiami verranno a nutrirlo.
Si è impiumato è l'unico posto dove posso lasciarlo è in mezzo ad uno spartitraffico non credo vada bene , ma secondo te non mangia da solo perché ho qualche dubbio che si faccia imbeccare da me essendo già grandicello
infatti è questo il problema,quando sono grandi accettano il cibo solo dai genitori,dammi retta riportalo dove l'hai trovato ,ci sarà un'aiuola nelle vicinanze dove metterlo ,non è che deve stare esattamente nel posto del ritrovamento ,i genitori lo ritroveranno anche nel giro di 200 metri .