Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti quelli del forum. Ho un cardellino givane maschio di 3 mesi già ha incominciato a canticchiare, ma vorrei sapere quando incomincia a fare la maschera e come farla di un rosso lucente... Grazie in anticipo.
Aspetto risposte da voi più esperti.....
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
offri carota grattuggiata nel pastoncino ,peperoncino rosso a pezzi,peperoni rossi,erbe prative ,semi di cartamo schiacciati.potresti anche usare il colorante x canarini rossi ,ma gli spacca il fegato e colora anche lo specchio alare giallo ,invece con gli alimenti naturali avrai una bella mascherina senza effetti collaterali.Giova anche l'esposizione al sole diretto.
grazie Lorenzo io li ho in balcone in una gabbia da 60 cm, la mattina batte il sole fino alle ore 13:00. Il pastoncino come lo devo fare? e comunque quando gli incomincia ad spuntare la maschera? rispondi grazie
puoi usare un pastoncino morbido commerciale di buona marca,somministrato un cucchiaino al gg e rinnovato giornalmente.La mascherina dovrebbe iniziare con l'inizio della prima muta giovanile,quindi tra poco , entro fine settembre dovrebbe avere la livrea da adulto.
marche buone sono ornitalia ,cedè ,wimo ,quiko ,raggio di sole,versele laga,san michele e molte altre,ognuna ha una linea dedicata ai fringillidi in particolare ai cardellini che sono sempre piu allevati x i loro colori e il bel canto.Li trovi nei negozi specializzati in ornitologia ma anche in rete