Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! Finalmente dopo due covate andate male 15gg fa si sono schiuse quattro uova!!!! È la mia prima volta quindi non so se è normale il colore che hanno.....sono molto particolari, pensate cambino?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sono esperta, ma non mi sembra siano così strani come colore... Io ne avevo una come loro. Come sono i loro genitori?
Ah sono meravigliosi comunque complimenti!!!
sono dei pezzati molto carini ,se i genitori sono entrambi tutti gialli(sicuro non abbiano macchie?) probabilmente derivano da pezzati verdi e sono geneticamente portatori delle pezzature che ritrovi nei figli,in pratica sono gialli fenotipicamente(esteriormente) ,ma pezzati genotipicamente.
Grazie Pier Lorenzo per le delucidazioni....confermo che i genitori sono gialli. Essendo alle prime armi tempo fa avevo postato una foto e mi avevano detto che si trattava di mosaici
Mi sembrano troppo pezzati x essere figli di due gialli. Probabilmente uno dei genitori è figlio di un pezzato.
Prova a soffiare nel ventre ai genitori e guarda di che colore è hanno il sottopiuma.
Due sono pezzati di bruno, quasi sicuramente sono femmine.
Il maschio è un giallo mosaico.
La femmina sembra una satinè o una "rubino diluita", prova a soffiarle nel ventre per vedere di che colore ha il sottopiuma.
Probabilmente è beige, se è così, non è una gialla lipocromica. E si spiegano le pezzature.
infatti la femmina non è lipocromica ma melaninica diluita,se ha gli occhi rossi può essere satinè ,se ha occhi scuri isabella pastello,il maschio è un giallo mosaico.Come coppia non è il massimo xchè otterrai sempre pulli pezzati.
Ciao Pier Lorenzo, ho guardato gli occhi della femmina e mi sembrano scuri...essendo la mia "prima covata" non mi dispiace avere una famigliola colorata!!!
certo se ti piacciono nessuno ti vieta di fare pulli pezzati ,sarà però piu difficile cederli ,spesso i negozi accettano solo canarini di razza,se li tieni tutti o li regali non c'è problema
Infatti penso di regalarli per una questione di spazio. ....fra le altre cose ho visto che oggi la canarina hai cominciato a strappare la carta dal fondo del nido!!! Non posso farle fare un altra covata......che faccio? ????
Non puoi farci niente, metti il nido e quando inizia a deporre sostituisci le uova vere con quelle finte,le fai covare 3/4 giorni e togli tutto.Quando togli tutto mettila in luogo poco luminoso con alimentazione leggera, solo scagliola, osso di seppia e frutta e verdura.