2011 x 2014

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
RollyZ

2011 x 2014

Messaggio da RollyZ »

quest'anno mi è stato regalato un verdone M del 2011,un ottimo soggetto (92 a reggio emilia).
Mi è stata proposta una femmina di quest'anno nata in aprile-maggio,il prezzo 30 è buono credo.
Posso farla accoppiare l'anno prossimo col maschio del 2011 o avendo poi 5 anni è troppo vecchio?
Non ho mai avuto verdoni e non so fin quando son "buoni".
Prendendola adesso la femmina dovrebbe aver già fatto la muta o no? E' vero che soffrono molto durante la prima muta e possono anche morire?

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: 2011 x 2014

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo che la femmina abbia già fatto la muta giovanile ,i verdoni sono piuttosto tardivi e terminano la prima muta a settembre -ottobre,in questo periodo sono abbastanza delicati e soggetti a coccidiosi e altre patologie intestinali.Io ti consiglio di non prenderla adesso ,magari la paghi o dai un acconto e la ritiri a ottobre o meglio ai primi di novembre(trova qualche scusa tipo che non hai posto ecc).Il verdone maschio può fecondare anche a 5 anni ,a patto che sia sano e non troppo sfruttato negli anni precedenti.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Io ho un verdone del 2010, e anche quest'anno ha fatto il suo dovere. :)
R.N.A.: 84TL
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Allora aspetto ottobre cosi non rischio,visto che sono i miei primi verdoni.
Il mio quest'anno si è riposato non ha concluso niente,gli anni prima si è riprodotto e mi ha detto che è un bravo padre.
Alfaalex spero allora che anche il mio non vada a vuoto :lol: l'anno prossimo,mi dispiacerebbe perchè era un buon inizio.

GRAZIE
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Rispondi