E dopo le disgrazie, faccio vedere i suoi piccoli, unica sua nidiata di quest'anno. Il maschio è uguale a lui, ma non ho una foto perchè l'ho ridato al suo legittimo proprietario.
Questo è il piccolo che fino alla settimana scorsa zoppicava e riportava gli stessi sintomi della madre, ma che adesso si è ripreso e sta bene.
Questi gli altri due. Quello a sinistra il mio preferito come colori, che nella foto non rende bene, ma dal colore sembra un agata.
Quello a destra è sempre quello della foto precedente e quello a sinistra il più piccolo e brutto...ancora mezzo spennato sulla schiena e sulla testa, ultimo nato tra tutti, ma che adesso si sta rivelando il più sveglio, anche se tanto indietro fisicamente.
E lui è quello che compare nelle due foto prima, molto simile alla mamma.
E nel piano inferiore della voliera c'è lui, Morbillo, frutto di una covata dello scorso anno, da una coppia diversa che non ho più (mamma morta nell'inverno e maschio scappato...). Per ora è solo in attesa della mulotta che sto cercando.
Mi scuso per la qualità delle foto, ma le ho scattate con il cellulare, e prendere questi piccoli che non stanno mai fermi non è facile...
Questo è il mio piccolo "allevamento", che sembra più una clinica ultimamente...
Con questi piccoli e il maschio ho finito oggi con la spiramicina, data a tutti per sicurezza, e tra qualche giorno attacco con il ciclo di vitamine.