La mia canarina sta male

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Alter96

La mia canarina sta male

Messaggio da Alter96 »

Buon giorno a tutti,
poco tempo fa ho comprato una canarina, nei primi giorni era bellissima e molto vivace,
ma da un po di tempo la vedo molto pigra, non saltella tra le aste, sta sempre ferma e ha il piumaggio arruffato,
e mi è sembrato che sui giornali sul fondo della gabbia vi era presente anche delle feci molto liquide, sono molto preoccupato, potrebbe avere qualche malattia ? se è si, come la posso curare ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
buteobuteo

Re: La mia canarina sta male

Messaggio da buteobuteo »

La risposta alla prima domanda è sicuramente sì!!! gli atteggiamenti che descrivi sono segni di evidente malessere......non so se è il primo uccello che possiedi in ogni caso devi sapere che un uccello ragiona da preda e a scopo di sopravvivenza nasconde ogni segno di malattia; quindi ora non ha più le forze per "mimare" questo senso di benessere. Le feci liquide sono un sintomo di tante malattie intestinali e non quindi ti converrebbe farlo visitare (alla svelta)o quanto meno farti fare un esame delle feci. Nel frattempo devi riscaldarlo o con una lampada a infrarossi o una lampadina calda da scrivania!!!
Alter96

Messaggio da Alter96 »

Da un po di giorni ha ripreso vivacità, sta meno tempo ferma e non ho piu notato feci liquide sul giornale, forse era solo un momento passeggero, comunque provvedero come tu hai detto
Alter96

Messaggio da Alter96 »

proprio oggi ho visto che su una delle due zampatte ha una bolla rossa, e alcune squame sono alzate, mi sono documenato su internet e potrebbe essere un principio di rogna delle zampe, come posso curarla? sono un'attimo agitato dal momento che è la prima volta che ce li ho, e ha un particolare piumaggio, aiuo :roll:
Rispondi