AIUTO PICCOLO VERDONE

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
marty774754

AIUTO PICCOLO VERDONE

Messaggio da marty774754 »

ho trovato un piccolo verdone 3 giorni fa e gli ho dato da mangiare nutribird.ora è un po cresciuto e sa svolazzare un po.tra quanto lo devo liberare?se lo libero saprà procurarsi il cibo da solo?come lo abituo a procurarsi il cibo da solo??? :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cassaclub

Re: AIUTO PICCOLO VERDONE

Messaggio da cassaclub »

e' difficile da dire marty..comunque se ancora si fa imbeccare e' presto..a poco a poco dovrai fargli conoscere vari alimenti..io comincerei con le spighe di panico,poi scagliola,mela ed altri frutti(con la frutta stai attenta perché capita che gli viene diarrea)..fagli allenare le ali(volare)in un posto sicuro(come un bagno)..
dopo tutti questi passi se li compie tutti ottimamente puoi provare a lasciarlo andare..magari lascialo andare dove ci sono altri della sua specie cosi forse ha più probabilità' di vivere(eh lo so e' brutto da dire ma può' accadere)..
pero' il consiglio che posso e voglio darti e' di lasciarlo volare(quando ne sara capace)da casa tua(finestra, meglio balcone)dove lo guarderai e lascerai cibo e acqua.(alcune volte ritornano perché non sanno dove procurarseli)
in bocca al lupo a te e soprattutto al piccolo ;)
alfaalex

Re: AIUTO PICCOLO VERDONE

Messaggio da alfaalex »

Se lo liberi muore, perché non sa procacciarsi il cibo. Quindi oltre ad imparare a volare, il bagno va anche bene, ma devi nascondere eventuali specchi, deve saper riconoscere le piante di cui si nutre (tarassaco,centocchio ,crespigno, piantaggine).

Come ti ho già detto nell'altra discussione, la solzione migliore è portarlo in un centro di recupero e casomai fai anche una piccola donazione ;)

P.S. Fagli na foto, così capiamo l'età.
R.N.A.: 84TL
Rispondi