Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutto ho un problema.la mia coppia di diamantini covava da 13 giorni.oggi mentre e' fuggita la femmina mentre pulivo la gabbia.ho provato a prenderla ma e' volata nel pino enorme che ho davanti casa.ho preso una gabbia vuova dove ho messo cibo e acqua lasciandola aperta sperando che torni.ma non credo.il maschio sta continuando a covare c'e' qualche possibilita' che il maschio si occupi dei futuri poccoli e che questi sopravvivano??
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Si potrebbe farcela però non disturbarlo o spostare la gabbia....
Con una compagna nuova potresti avere una remota possibilità che il maschio continui la cova accettando la femmina.
Ma è molto probabile che la veda come un intruso, attaccandola e magari abbandonando la cova.
Ho un problema.ieri verso l'una e mezza di notte sono andata a controllare il mio diamantino e dormiva fuori , le uova erano fredde poi sramattina sono andata a controllare e stava covando.oggi e' il 14 giorno.nasceranno?ieri le uova erano fredde!
Sicuramente l'istinto paterno li farà sopravvivere, non hai qualche passero del giappone in gabbia? Sono ottimi come bali in questi casi.
Ciao fai sapere
No purtroppo il padre ha abbandonato i tre pulli.di cui uno e' morto oggi.io sto nutrendo gli altri due ma e' difficile che sopravvivano.ho notato che sono sempre a pancia in su la pancia e' molto gonfia e si puo' anche vedere la cacca x quanto e' gonfia.e' normale?