Come posso migliorare la pulizia del fondo dell'agata bianco

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Caspare

Come posso migliorare la pulizia del fondo dell'agata bianco

Messaggio da Caspare »

Salve a tutti,
vorrei sapere come posso migliorare la pulizia del fondo di un'agata bianco recessivo,
da premette che nell'allevamento sono riuscito ad ottenere becco e unghia carnicino,
il fondo non è male ma vorrei migliorare ancora. come posso fare???

grazie in anticipo :D :D :D :D :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Come posso migliorare la pulizia del fondo dell'agata bianco

Messaggio da pier lorenzo orione »

devi selezionare i piu puliti che hai facendoli accoppiare tra loro anche in consanguineità larga(padre xfiglia o madre x figlio) e ogni anno sceglierai i piu puliti da riaccoppiare tra loro ,è un lavoro di selezione che può durare diversi anni.Inoltre potresti trovare degli ottimi agata bianco recessivo molto puliti da introdurre nel tuo ceppo x abbreviare il percorso ,ma l'outbreeding può riservare brutte sorprese,la strada della selezione in consanguineità è piu lunga ma piu sicura.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Potresti fare una coppia sperimentale M. agata b.r. X F. isabella b.r. dovrebbe aiutare nella pulizia del fondo.
Poi userai le femmine(più pulite)agata b.r. figlie dell'isabella e terrai, provandoli, 1 o 2 maschi(più puliti)agata b.r. portatori di isabella b.r.
Ogni 3/4 anni, ti consiglio di inserire negli agata b.r. i figli(bianchi)di un'agata giallo port. di b.r. per irrobustire il ceppo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Caspare

Messaggio da Caspare »

grazie per le risposte, quindi visto che allevo agata b.r. o seleziono il ceppo con accoppiamento in consanguineità o se ho capito bene mi conviene acquistare un paio di femminucce Isabella b.r.(bel fondo pulito) e un maschietto agata giallo mosaico ed accoppiarli con i binaci in modo da farmi i portatori ed irrobustire il ceppo qualche anno dopo.... e se invece di comprare un agata giallo mosaico uso un agata rosso mosaico e mi faccio lo stesso i portatori è la stessa cosa e il ceppo non si irrobustisce?
scusate se faccio mille domande ma la voglia di imparare e migliorare è tanta... in due anni sono riuscito ad ottenere le unghie ed il becco color carnicino ed ora voglio migliorare ancora.... aspetto vostre notizie
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il rosso vuole tenuto separato dal giallo e dal bianco, accoppiando rosso x giallo(bianco) i figli gialli sarebbero tutti più o meno arancio e se chi acquista i tuoi soggetti bianchi li usa per fare dei portatori, i figli sarebbero arancio e sicuramente non sarebbe contento.
Perchè vuoi prendere un'agata giallo mosaico ? come piumaggio è sempre un brinato, ti converrebbe prendere un'agata giallo intenso, così accorci il piumaggio dei bianchi r.
Non sono un esperto del colore, sò che l'isabella rende l'agata più chiaro, e viceversa, se puoi contattare qualche bravo allevatore di agata bianchi rec. sarebbe meglio.
Ciao.Giulio G.

Caspare

Messaggio da Caspare »

Giulio G. ha scritto:Il rosso vuole tenuto separato dal giallo e dal bianco, accoppiando rosso x giallo(bianco) i figli gialli sarebbero tutti più o meno arancio e se chi acquista i tuoi soggetti bianchi li usa per fare dei portatori, i figli sarebbero arancio e sicuramente non sarebbe contento.
Perchè vuoi prendere un'agata giallo mosaico ? come piumaggio è sempre un brinato, ti converrebbe prendere un'agata giallo intenso, così accorci il piumaggio dei bianchi r.
Non sono un esperto del colore, sò che l'isabella rende l'agata più chiaro, e viceversa, se puoi contattare qualche bravo allevatore di agata bianchi rec. sarebbe meglio.

Ciao Giulio, forse non mi sono spiegato in maniera corretta, io intendevo accoppiare un'agata r m con l'agata bianco recessivo evitando di utilizzare l'agata giallo... è lo stesso?
comunque sono alla ricerca di due femminucce Isabella bianco recessivo sapete indicarmi qualche buon allevatore?

grazie di tutto.

saluti
Gaspare
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è lo stesso xchè il bianco recessivo deriva dal giallo,quindi avrai sempre inquinamento del rosso
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Caspare, ti sei spiegato bene. E io dico, non inquinare i gialli/bianchi con il rosso, non va bene !! :evil:
Gli agata gialli che derivano dagli agata bianchi, possono andare in mostra, se sono arancio li squalificano. :oops: :oops:
Ciao.Giulio G.

Rispondi