Merlino

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
rosangela

Merlino

Messaggio da rosangela »

Buongiorno a tutti, spero mi possiate aiutare, venerdì mio papà ha trovato un cucciolo di merlo tra le fauci di un gatto e lo ha salvato.Lo abbiamo chiamato Merlino e stiamo cercando di curarlo.Dunque è proprio piccolo ha gli occhi chiusi, non sa camminare.Ogni tanto "piange" gli sto dando da mangiare ogni 3 ore rispettando l'orario notturno, anche se a volte verso le 4 si sveglia e credo abbia fame.Non apre il becco spontaneamente per mangiare , ma glielo apro io e gli do alternando, omogeneizzato, farina e acqua e mela. Fa cacca regolarmente.Ora però mi chiedo quanto tempo ci vuole per aprire gli occhietti(che a volte apre un pochino)e per rimetterlo in sesto, e se si rimetterà in sesto.Ci tengo tanto tanto.Mi aiutate?Posso mettere anche una foto, anche perchè supponiamo sia un merlo ma non abbiamo la certezza.Inoltre quando si sporca con il cibo lo lavo un pò.Da oggi si gratta un pò e ogni tanto apre il becco, ma poi quando gli do la pappa, non apre.Io nn voglio tenerlo o meglio voglio curarlo e farlo volare lo tengo tutti i giorni sulla veranda verde frequentata da altri merli ma nessuno lo prende in considerazione.Help
Rosangela

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Merlino

Messaggio da pier lorenzo orione »

se è cosi piccolo dovrai allevarlo fino allo svezzamento(1 mese circa) i merli adulti non adottano pulli estranei ,nutrono solo i loro figli.Lascia perdere mela ,prendi pastone x insettivori e cerca qualche lombrico ,omogeneizzato va bene,le imbeccate meglio ogni ora senza riempirlo troppo,piccole qtità alla volta.
Rispondi