Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti! A febbraio ho acquistato una femmina di canarino. Avendola messa in una gabbia situata in un posto meno luminoso di dove si trovava nel negozio di animali, dopo una settimana ha iniziato una falsa muta. L ho spostata e messa in una zona più luminosa con luce naturale e poi non ho più spostato la gabbia. Il problema è che questa cosa non si è mai fermata del tutto. Perde sempre molte piume e devo aspirarle ogni giorno. La canarina non mostra segni di malessere, è attiva e vitale e cinguetta molto. E poi, guardandola, non si nota che perde le penne. Ho altri canarini nella stessa stanza, ma solo lei ha questo problema. Non sono nemmeno riuscito a farla riprodurre. Per voi cosa può essere?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la falsa muta è dura da passare ,se la tieni all'esterno a luce naturale dovrebbe fare la muta normale a luglio -agosto e poi dovrebbe mettersi a posto ,x il prossimo anno sarà pronta a riprodursi.
La tengo dentro casa, vicino ad una finestra... Tu dici che la falsa muta è dura da passare, ma lei son quattro mesi che perde penne, è normale? Posso fare qualcosa o no?