Merlino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
rosangela

Merlino

Messaggio da rosangela »

Buonasera a tutti, spero mi possiate aiutare, venerdì mio papà ha trovato un cucciolo di merlo tra le fauci di un gatto e lo ha salvato.Lo abbiamo chiamato Merlino e stiamo cercando di curarlo.Dunque è proprio piccolo ha gli occhi chiusi, non sa camminare.Ogni tanto "piange" gli sto dando da mangiare ogni 3 ore rispettando l'orario notturno, anche se a volte verso le 4 si sveglia e credo abbia fame.Non apre il becco spontaneamente per mangiare , ma glielo apro io e gli do alternando, omogeneizzato, farina e acqua e mela. Fa cacca regolarmente.Ora però mi chiedo quanto tempo ci vuole per aprire gli occhietti(che a volte apre un pochino)e per rimetterlo in sesto, e se si rimetterà in sesto.Ci tengo tanto tanto.Mi aiutate?Posso mettere anche una foto, anche perchè supponiamo sia un merlo ma non abbiamo la certezza.Inoltre quando si sporca con il cibo lo lavo un pò.Da oggi si gratta un pò e ogni tanto apre il becco, ma poi quando gli do la pappa, non apre.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Merlino

Messaggio da Giulio G. »

L'omogeneizzato di carne va bene, la farina e la mela no. Adesso dovrebbe mangiare ogni 2 ore.
Ultima imbeccata alle 21/21.30 e la prima alle 6/6.30, se possibile.
Se è un merlo è insettivoro, servono camole e tarme della farina, vermi da terra(negozi di pesca - rettili) macinato di carne, fegato.
Vai nella sezione "S.O.S. nidiacei" ne sanno di più.
Per legge non potresti tenerlo. Se dove abiti c'è un centro soccorso animali, contattali.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
rosangela

Messaggio da rosangela »

Purtroppo non c'è un soccorso animali, ma io nn voglio tenerlo, voglio rimetterlo in sesto e farlo volare.La mela la mangia molto volentieri.Ok allora passerò a nutrirlo ogni 2 ore, per gli orari non ci sono problemi.Per tutto il resto sapete dirmi quando aprirà gli occhi.Provvederò con i vermi.Grazie.se potete darmi altre indicazioni ve ne sarei grata.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Non mi intendo di insettivori, quello che sò lo ho imparato leggendo i forum.
Vai su "S.O.S. nidiacei".
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Rosangela metti una foto cosi possono dirti che specie è,poi se mi dici di che città sei te lo dico io dov'è il centro recupero certo non sarà sotto casa ma c'è.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Rispondi