ascite canarina

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
annabari

ascite canarina

Messaggio da annabari »

salve, ho bisogno di un consiglio...
la mia canarina ha una diarrea ormai cronica da tantissimo, non so come sia ancora viva. ha il codione gonfio, come se avesse una ritenzione dell'ovo, è uscito liquido giallo a spruzzo, prendendola. ma è vispa, mangia, come normale!
il vet mi ha diagnosticato una ascite. adesso mi ha cambiato la cura. bactrim, mezza cp in mezzo lt di acqua. non metto in discussione il suo sapere, assolutamente, vorrei conoscere il vs pensiero oppure se avete avuto casi simili. la pulisco ogni 2 giorni, e puzza tantissimo. mi date una mano? grazie davvero
anna

"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
annabari

Re: ascite canarina

Messaggio da annabari »

nessuno? iniziata la cura.
niente. :(
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
annabari

Messaggio da annabari »

veterinaria??? dove sei????
allora, sto somministrando 3 gocce di sciroppo bactrim pediatrico... credo meglio...
posidonia

Messaggio da posidonia »

se nessuno ti risponde qui, magari potresti provare nella sezione CANARINI...
annabari

Messaggio da annabari »

sono anni che sento dire: posta nella sez sezione veterinaria per problemi veterinari...
buteobuteo

Messaggio da buteobuteo »

Ciao annabari è possibile che la tua canarina abbia ascite se ha diarea cronica. Per ascite si intende un versamento liquido addominale che poò avete tante cause. Nel tuo caso la diarrea cronica potrebbe aver disperso ingenti quantità di proteine del sangue che servono a regolare la pressione....senza questo controllo parte del liquido circolante non viene trattenuto più e si riversa in addome.......certo è dura ma già avete indagato le possibili cause di questa diarrea???
annabari

Messaggio da annabari »

ciao buteobuteo... scusa il ritardo, ma ho affrontato un trasloco tremendo, e con me i pennuti....
col vet abbiamo indagato, ma sinceramente ad oggi nessun risultato.... pensavo morisse, davvero, invece è lì che mangia ed è attiva. la sto trattando col bactrim, la dose non me la chiedere, ho aumentato tipo un cucchiaino pieno ormai... puzzano da morire le feci, ma lei è lì, forte, che si fa pure il nido... non so più che fare, e il vet meno di me...........
annabari

Messaggio da annabari »

diarrea continua. sono proprio demotivata. lei mangia, è... normale, ecco! beve molto, questo sì. tenta pure di farsi il nido nella mangiatoia... non so più che fare. e nemmeno il vet.
per favore, nessuno in sezione veterinaria????????????????
anna
Rispondi