Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti mi hanno circa due mesi fà mi hanno regalato un cardellino di due anni nato in cattività che quest'anno si è già riprodotto con successo.
dopo averlo lasciato solo in gabbia 15 giorni fà ho introdotto una canarina e ho piazzato il divisorio. la canarina dopo un paio di giorni ha cominciato a farsi il nido e quando l'ha finito ho tolto il divisorio, i due uccelli sono tranquilli e non litigano, il problema è che il cardellino anzichè accoppiarsi resta gran parte della giornata appollaiato sul bordo del nido.
cosa mi consigliate di fare? ha senso aspettare ancora o faccio accoppiare la canarina con un suo simile?
ciao a tutti e grazie anticipatamente
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Lascialo, l'ibrido cardellinoxcanarino non è sempre cosi facile come molti affermano.
Bisogna provare varie volte, butterai molte uova chiare e se non andrà bene quest'anno riprova il prossimo.
Non è detto che vedrai accoppiarli, molti cardellini in pieno estro corteggiano assiduamente la femmina altri no.