Ibridazione fallita

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
gassito1999

Ibridazione fallita

Messaggio da gassito1999 »

Ciao a tutti quest'anno ho provato a far accoppiare il mio cardellino con una canarina ma con scarsi risultati anzi direi proprio nulli visto che la canarina non ha nemmeno fatto il nido , può essere il fatto che lo messa insieme al cardellino praticamente due settimane fà , cmq per quest'anno mi sa che è andata così pazienza la domanda che volevo fare è questa il cardellino sembra piuttosto litigioso con la canarina secondo voi sarebbe il caso di cambiarla e metterne un'altra ed aspettare l'anno prossimo o lascio questa?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Ibridazione fallita

Messaggio da pier lorenzo orione »

il cardellino in estro è sempre piuttosto aggressivo ,anche con la sua femmina conspecifica,x evitare litigi è opportuno tenere la coppia separata con divisorio in griglia e unirli solo x l'accoppiamento quando la ff ha fatto il nido.In questo caso non è normale che la canarina non abbia neanche fatto il nido ma 2 sett sono poche ,anche x un eventuale affiatamento di coppia.Normalmente le coppie ibride vanno tenute assieme x tutto l'inverno in modo che si abituino all'immagine del partner,e anche cosi non c'è certezza di avere uova feconde.
gassito1999

La canarina l'ho messa insieme al cardellino due settimane fà perché lo comprata due settimane fà ho dovuto anche curarla da rogna alle zampe che per fortuna è sparita
pier lorenzo orione

allora aspetta ancora può darsi che una covata prima dell'estate la faccia ancora,però se non sono in perfetta salute non conviene farle riprodurre
gassito1999

Ok ti ringrazio
giuse1970

Messaggio da giuse1970 »

La mia coppia invece ha la femmina canarina molto agitata e sbatte smp le ali e vola da una stecca all'altra costantemente è il cardellino non la considera minimamente pur avendo il becco bianco. Xche ?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

sei sicuro che la femmina sia femmina?le canarine fanno il nido e le uova anche da sole.se e' femmina e' una novella?
gassito1999

Io per quest'anno ho deciso di lasciar perdere gli ho lasciato il nido a disposizione per un altro po ma la femmina non ne voleva sapere niente non ha imbastito nemmeno il nido era come se non ci fosse
gassito1999

Buon giorno ho continuato a lasciare il nido alla femmina con oggi sono circa 20 giorni più che altro però per vedere se è il caso di continuare con questa femmina o sostituirla per l'anno prossimo , il risultato è che il nido non l'ha calcolato nemmeno di striscio con i fili di juta ci gioca ma di fare il nido niente ora volevo chiedere secondo voi è il caso di sostituirla con un'altra per l'anno prossimo?
pier lorenzo orione

certo è strano che una canarina non faccia nemmeno una covata ,in passato si è riprodotta con successo?
gassito1999

Non so l'ho presa quest'anno in un negozio che a sua volta l'ha presa da un privato infatti e anche senza anellino
pier lorenzo orione

quindi non sai neanche l'età?magari è anziana
gassito1999

può darsi a guardarla non mi sembra anziana se li porta bene :)
pier lorenzo orione

posta una foto
Rispondi