Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti quest'anno ho provato a far accoppiare il mio cardellino con una canarina ma con scarsi risultati anzi direi proprio nulli visto che la canarina non ha nemmeno fatto il nido , può essere il fatto che lo messa insieme al cardellino praticamente due settimane fà , cmq per quest'anno mi sa che è andata così pazienza la domanda che volevo fare è questa il cardellino sembra piuttosto litigioso con la canarina secondo voi sarebbe il caso di cambiarla e metterne un'altra ed aspettare l'anno prossimo o lascio questa?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
il cardellino in estro è sempre piuttosto aggressivo ,anche con la sua femmina conspecifica,x evitare litigi è opportuno tenere la coppia separata con divisorio in griglia e unirli solo x l'accoppiamento quando la ff ha fatto il nido.In questo caso non è normale che la canarina non abbia neanche fatto il nido ma 2 sett sono poche ,anche x un eventuale affiatamento di coppia.Normalmente le coppie ibride vanno tenute assieme x tutto l'inverno in modo che si abituino all'immagine del partner,e anche cosi non c'è certezza di avere uova feconde.
La canarina l'ho messa insieme al cardellino due settimane fà perché lo comprata due settimane fà ho dovuto anche curarla da rogna alle zampe che per fortuna è sparita
La mia coppia invece ha la femmina canarina molto agitata e sbatte smp le ali e vola da una stecca all'altra costantemente è il cardellino non la considera minimamente pur avendo il becco bianco. Xche ?
Io per quest'anno ho deciso di lasciar perdere gli ho lasciato il nido a disposizione per un altro po ma la femmina non ne voleva sapere niente non ha imbastito nemmeno il nido era come se non ci fosse
Buon giorno ho continuato a lasciare il nido alla femmina con oggi sono circa 20 giorni più che altro però per vedere se è il caso di continuare con questa femmina o sostituirla per l'anno prossimo , il risultato è che il nido non l'ha calcolato nemmeno di striscio con i fili di juta ci gioca ma di fare il nido niente ora volevo chiedere secondo voi è il caso di sostituirla con un'altra per l'anno prossimo?