Consiglio post-canarino

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
jento

Consiglio post-canarino

Messaggio da jento »

Ciao a tutti.
Premetto che non trovavo una sezione adatta al mio messaggio.
Ho postato qui nella sezione pappagalli, per chiedere un consiglio di orientamento.Mi spiego meglio.
Io non sono assolutamente esperto nell'allevamento di uccelli, volevo però regalare a mia nonna uno\due uccellini da tenere in casa.
Lei ha sempre avuta canarini, ma ora volevo cambiare tipo di volatile.

Dove posso trovare una guida sui tipi di uccelli allevabili, con le varie caratteristiche di canto\piumaggio\allevamento\prezzo?

Non volevo esemplari costosi come inseparabili,mi servirebbe capire quindi che esemplari potrei prendere in considerazione.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Consiglio post-canarino

Messaggio da RollyZ »

gli inseparabili costosi??????? costano come i canarini !!!!!!
Una guida non credo ci sia per tutti insieme e di sicuro non trovi il prezzo se non sui siti appositi di vendita.......
Basta che scrivi la specie su google e ti escono molte informazioni.
Poi dipende da cosa vuoi tu,se vuoi un inseparabile di 15 anni spiumato e con la tosse lo trovi anche a 5 euro :lol:
Se invece vuoi un bel GALLO LIVORNESE fammi sapere. :lol: :D
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
jento

Messaggio da jento »

Avevo letto inseparabili 150€...

Cmq non so proprio dove iniziare per capire cosa voglio. Lo so che sembra un'affermazione stupida.
Io direi di iniziare facendo delle selezioni in base alla difficoltà allevamento, alla grandezza della gabbia richiesta.(non deve essere troppo grossa)
Per poi capire se devo fare una scelta tra canto e piumaggio colorato, se ci sono degli esemplari che magari sopperiscono al canto interagendo molto con l'uomo, e con comportamenti molto divertenti...

Insomma, dovrei almeno capire su quali specie di uccelli potermi orientare, dopodichè me li vado io a vedere su google, e una volta individuate le 2/3 specie papabili, chiederò delle info a riguardo per arrivare alla conclusione finale.
Ulissepenelope

Messaggio da Ulissepenelope »

Gli inseparabili li si può trovare anche a 25 o 30 euro, certo non allevati a mano. Io ti consiglierei magari oltre agli inseparabili, ci sono anche le cocorite, oppure diamantini di gould o diamanti mandarini.
jento

Messaggio da jento »

Mi sono un po documentato. Per quanto riguarda la famiglia dei pappagalli, le uniche che potrebbero stare in gabbie non enormi sarebbero appunto cocorite e inseparabili, ma anche dai video, sarebbe un peccato prenderli senza avere la possibilità di farli uscire, addestrarli, etc, dato che si prestano benissimo a questo tipo di apprendimento.
Col potenziale che hanno, trattarli come canarini, sembra uno spreco...e anche loro mi sembra che gradiscano molto le attenzioni dell'uomo o sbaglio?

I diamanti di gould li ho visti, mi piacciono, e sembrano un giusto compromesso.
Settimana prossima ci sarà un'esposizione in un negozio di animali con molte varietà, così potrò vedere altre specie....

Per quanto riguarda il canto invece, a parte il canarino da canto (che ha piumaggio non troppo appariscente) ne esistono delgi altri?

Che dimensioni dovrebbe avere la ga
jento

Messaggio da jento »

edit
Ultima modifica di jento il 13 giugno 2014, 0:20, modificato 1 volta in totale.
jento

Messaggio da jento »

Mi sono un po documentato. Per quanto riguarda la famiglia dei pappagalli, le uniche che potrebbero stare in gabbie non enormi sarebbero appunto cocorite e inseparabili, ma anche dai video, sarebbe un peccato prenderli senza avere la possibilità di farli uscire, addestrarli, etc, dato che si prestano benissimo a questo tipo di apprendimento.
Col potenziale che hanno, trattarli come canarini, sembra uno spreco...e anche loro mi sembra che gradiscano molto le attenzioni dell'uomo o sbaglio?

I diamanti di gould li ho visti, mi piacciono, e sembrano un giusto compromesso.
Settimana prossima ci sarà un'esposizione in un negozio di animali con molte varietà, così potrò vedere altre specie....

Per quanto riguarda il canto invece, a parte il canarino da canto (che ha piumaggio non troppo appariscente) ne esistono delgi altri?

Che dimensioni dovrebbe avere la gabbia per il gould?
Ulissepenelope

Messaggio da Ulissepenelope »

Ma io ho degli inseparabili che non escono dalla gabbia perchè non sono stati allevati a mano, i miei prendono il cibo dalle mani, ma non si lasciano prendere e accarezzare. Di canarini e diamantini non me ne intendo.
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Le cocorite (pappagallini ondulati) sono facilmente addomesticabili anche se solamente "manipolati" senza toglierli dal nido, appena si nutrono da soli si possono abituare a stare con noi tra la gabbie e fuori, sempre stando attenti ai numerosi pericoli come finestre aperte, water, fuochi ecc.
Rispondi