Piccolo di Corvo

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Francina

Piccolo di Corvo

Messaggio da Francina »

Ciao a tutti, mi chiamo Francesca e sono di Roma.
Ho trovato poco fa un piccolo corvo (credo) ho fatto delle foto così potrete confermarmi se ho ragione o meno, era nel cortile di casa ed ho provveduto subito a portarlo al sicuro perché qui e' pieno di gatti, sicuramente e' caduto dal nido!!! Non e' il primo uccellino che salvo, ma solitamente trovavo i merli e sapevo comportarmi, più che altro erano più piccoli, e l'ultima volta ho portato un gabbiano a casa perché era stato avvelenato e dopo averlo tenuto qualche giorno a casa l'ho portato alla LIPU e non mi sono piaciuti moltissimo!! Proprio per questo, adesso, non vorrei portare li il piccolo corvo, ma non posso neanche tenerlo a casa perché ho tre cani e un gatto...a chi lo posso portare? Se lo porto in un parco morirebbe vero? Saltella e cammina ma ancora non vola, come faccio? Datemi qualche consiglio grazie!!!!
P.s come faccio a postare le foto??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
alfaalex

Re: Piccolo di Corvo

Messaggio da alfaalex »

Se la coda è già presente, rimettilo dov'era, è uscito spontaneamente dal nido, i genitori sono nei paraggi e fidati che se di corvo si tratta, l'ultimo problema che può avere sono i gatti, anzi mi preocuperei più per la salute dei gatti.
R.N.A.: 84TL
faruk

Messaggio da faruk »

PICCOLA CORNACCHIA GRIGIA
Salve,
3 giorni fa ho trovato una piccola cornacchia grigia per strada e presumendo fosse caduta dal nido e per evitare che cani e gatti del quartiere la toccassero, l'ho portata a casa.
L'ho messa in una voliera aperta che avevo e le ho dato da mangiare omogeneizzati di carne e centrifughe di frutta.
Oggi ho provato a metterla su un trespolo alto per vedere se volava, lei si è buttata ma non ha volato. Saltella, apre le ali quando mi vede perché vuole sempre mangiare, ma non vola.
Vorrei gentilmente sapere da cosa mi accorgerò che è pronta a volare e se la devo forzare un pò?
Grazie per l'aiuto, vorrei veramente poterla reinserire nel suo ambiente e non sbagliare.
ps. Ho un gatto e un cane che però stanno in un altro terrazzo, è pericoloso per le malattie?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo ci sia pericolo x le malattie ,basta lavarsi sempre le mani dopo averla toccata,purtroppo questi uccelli si imprintano facilmente sull'uomo e poi liberarli diventa un problema xchè ricercheranno sempre la compagnia umana mettendosi nei guai,cerca di nutrirla senza maneggiarla troppo e non creare legami ,quando imparerà a volare potrai provare a liberarla ma non assicuro niente
Rispondi