non so come alimentarlo...

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
goghi1

non so come alimentarlo...

Messaggio da goghi1 »

Spero di essere riuscita a mettere la foto... era in strada... che cos'è' un passerotto? come posso nutrirlo?
prima l'ho spostato sotto l'albero da cui pensavo potesse essere caduto, poi - ripassata dopo qualche ora, a sera - l'ho preso. forse ho sbagliato, ma era proprio in centro, fra le auto, in pratica il pino da dove deve essere caduto è in uno stretto spartitraffico fra due corsie... non lontano c'è il giardino di un condominio vicino, ma ci sono gatti...
Allegati
uccellino.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: non so come alimentarlo...

Messaggio da ardeapurpurea »

é un cardellino , sicuramente uscito spontaneamente dal nido , purtroppo questi uccelli hanno l'abitudine di nidificare in habitat molto antropizzati come rotonde stradali , balconi ecc...
Devi darli pastone per canarini , qualche sporadica tarma della farina e appena inizia a mangiare da solo dovrai cercare nei prati i semi di tutte le erba che vi crescono ancora verdi e immature , in particolare cerca cardi , Tarassaco, Centocchio , borsa del pastore e borragine , anche semi di alberi come betulla ,ontano , cipresso ...
goghi1

Messaggio da goghi1 »

ciao ardeapurpurea... grazie stamattina all'alba ha mangiato un po' di rosso d'uovo ammorbidito nell'acqua, preso con lo stecco... spero di non aver sbagliato... poi avendo letto anche i vostri forum l'ho riportato vicino all'albero da dove era caduto... comunque e era vispo e vigile, più di ieri sera, e ha tentato anche un voletto. Forse ieri aveva preso molto caldo, sull'asfalto, qui - liguria - c'erano più di 30 gradi. L'ho messo sulll'unico rametto basso che c'era, un oleandro vicino al suo pino... lui si animava sentedo un canto particolare e c'era un uccellino che svolazzava un po' in zona, snello, se ho visto bene con la testina nera e un po' di giallo sulle ali.. dopo un'ora e mezza però nessuno si era ancora avvicinato all'uccellino, sono andata per riprenderlo, ho scosso un po' il ramo per raggiungerlo e lui è volato via, su un altro albero... un bel voletto, quindi a questo punto spero che riesca a sopravvivere...
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Hai fatto benissimo!!! Sicuramente i genitori si sono fatti vedere dal piccolo essendo molto furtivi è facile che siano sfuggiti alla vista .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottimo hai fatto la cosa giusta ,l'uccellino che hai visto svolazzare in giro era certamente il padre o la madre che verrà a nutrirlo seguendo i suoi richiami.Vedo con piacere che le mie esortazioni a non raccogliere pulli impiumati che predico da anni cominciano ad essere recepite
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

[smilie=041.gif]
Rispondi