Un saluto a tutti. Ho due domandine da fare agli esperti. I miei quattro novelli oggi hanno 32 giorni, sono belli grossetti convivono in metà gabbia con il padre mentre nell'altra metà c'è la femmina da sola che sta covando 6 uova (schiusa prevista lunedì prossimo 16). Ho visto che stanno becchettando sia il pastoncino che i semi ma a volte il maschio ancora li nutre. Ho una gabbia grande da 120 che li attende ma non so quando trasferirli. Non vorrei che facessero come i bambini viziati

per non far fatica a mangiar da soli. Secondo voi posso già fare il trasloco? Poi come nutrimento ho pensato alla solita miscela di semi, pastoncino morbido e secco da allevamento e un po' di mela. Vanno bene?
Seconda questione: arriva il caldo e nella mia zona, purtroppo, anche le zanzare. Non trovo in rete zanzariere fatte apposta per gabbie, magari me le compro a parte e le ritaglio su misura. Ho letto però in un post di parecchio tempo fa che le classiche zanzariere di tulle fanno male agli occhi dei canarini. Ma sarà vero ?!
Grazie per l'aiuto. Saluti