Foto varie allevamento

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
emi98

Foto varie allevamento

Messaggio da emi98 »

Buonasera,
vedendo che in questa sezione vengono posti pochi quesiti e ci sono pochissime foto (è sempre un piacere vedere foto di fringillidi) ho pensato di postare un po di foto dei soggetti del mio allevamento.

Batteria di gabbie da 84cm

Immagine

Coppia di messicani mutati con figlia

Immagine

Cardinalina alle prese con la malva

Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
emi98

Re: Foto varie allevamento

Messaggio da emi98 »

Maschio di cardinalino (nipote campionessa italiana 2011)

Immagine

Coppia di canarini del Mozambico

Immagine

Maschio di carpodaco messicano

Immagine

Stupenda femmina di crociere

Immagine

Femmine varie

Immagine

Lucherino testa nera maschio

Immagine

Maschio di carpodaco messicano phaeo

Immagine
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

ottimi soggetti,belli e sani,complimenti
emi98

Messaggio da emi98 »

Se sono così puliti e sani devo ringraziare mia mamma...mi aiuta sempre.
Per quest'anno ho formato 19-20 coppie di cui 5-6 ibride...e pensare che quando ho cominciato 2 anni fa avevo solo 4 coppie.
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

hai la coppia di crocieri??
emi98

Messaggio da emi98 »

No, ho solo la femmina in coppia con un canarino isabella/satinè rosso mosaico...
Fabry19777

Messaggio da Fabry19777 »

Ti rinnovo i complimenti per i tuoi soggetti ed il tuo allevamento [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Come già sai, i mozambico e la crociera, sono davvero uno spettacolo; per fortuna che i primi non posso allevarli per questioni logistiche, mentre per la seconda specie, meno male che non hai il maschio, altrimenti mi indurresti in grande tentazione :mrgreen: :mrgreen:

Alla prima giornata di sole, vedo di fare anche io qualche foto ai miei soggetti, cosi ravviviamo un pò la Sezione Fringillidi.
giorgio79

Messaggio da giorgio79 »

posterò pure io qualche foto delle mie creature..ciuffolotti fringuelli e cardellini...sempre se si metteranno in posa per me :D
pierbarabba

Messaggio da pierbarabba »

complimenti!!!!! bellissimi esemplari.
Lupox84

Messaggio da Lupox84 »

Complimentoni anche da parte mia, Una bella varietà di fringillidi, come già detto tenuti molto bene e devo dire che riesci anche a fotografarli bene, sembrano tutti abbastanza docili dalla postura che hanno in foto. Io allevo solo canarini e non potrei avere troppe coppie ma sono affascinato dai verzellini che pochi allevano, profitto per chiedere se qualcuno di voi li ha in allevamento e se possibile postare qualche foto magari di un verzellino mutato. Forse chiedo troppo hehehe, Se un giorno deciderò di avere una coppia di indigeni saranno sicuramente verzellini da riprodurre sia in purezza che per ibridi. :mrgreen: per ora rimane un sogno.
sesamo

Messaggio da sesamo »

Ciao a tutti!

Spero di aver azzeccato il Topic giusto :)

Volevo sapere se c'è qualche allevatore di carpodaco della zona Roma Sud/Pomezia e zone limitrofe.

A settembre/ottobre vorrei acquistare un maschio ma nel frattempo mi piacerebbe vedere questi stuoendi uccelli in allevamento, come si riproducono, come è meglio tenerli.

Sono alle prime armi è qui nel FORUM mi stanno aiutando a provare a far riprodurre la mia carpodaco con un canarino che però non è il colore più indicato.

Vi ringrazio!
stefano
sesamo

Messaggio da sesamo »

sesamo ha scritto:Ciao a tutti!

Spero di aver azzeccato il Topic giusto :)

Volevo sapere se c'è qualche allevatore di carpodaco della zona Roma Sud/Pomezia e zone limitrofe.

A settembre/ottobre vorrei acquistare un maschio ma nel frattempo mi piacerebbe vedere questi stuoendi uccelli in allevamento, come si riproducono, come è meglio tenerli.

Sono alle prime armi è qui nel FORUM mi stanno aiutando a provare a far riprodurre la mia carpodaco con un canarino che però non è il colore più indicato.

Vi ringrazio!
stefano

Ok immagino non ci sia nessuno nella zona.
Comunque il negozio dove mi fornisco mi ha detto che avrebbe chiesto al suo fornitore.
Verso Settembre/ottobre vedro' se trovo un bel esemplare maschio per la mia carpodaca.

stefano
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Gran bei esemplari!
Aggiungo pure io la foto di un frosone che tengo ormai da qualche anno e che trovo molto bello.
Immagine
pier lorenzo orione

hai mai pensato di trovargli una compagna?
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

No: mi piace moltissimo il frosone come specie, ma ho scarsa esperienza nell'allevamento. Già coi canarini ho iniziato a fare qualcosa solo quest'anno e mi sembrava fuori portata pensare ai fringillidi. Tu, Lorenzo, dici che sia alla mia portata? Nonostante la scarsa esperienza e la disponibilità delle classiche gabbie da riporduzione e una piccola voliera?
pier lorenzo orione

bè in effetti è una specie difficile,se riuscissi a trovare una ff molto docile ,ovviamente nata in cattività,potresti anche provarci ,ma dovrai assolutamente lasciare la voliera tutta x loro,e iniziare a somministrare larve tipo tarme della farina e buffalo a partire da febbraio -marzo ,oltre a dare misto x frosoni ,semi germinati ,piselli ecc,insomma è una specie esigente durante la riproduzione ,ma non impossibile,l'esperienza si fa sul campo.Quindi questo maschio convive tutto l'anno pacificamente con i canarini senza mostrare aggressività?è già un fatto positivo,significa che ha un temperamento tranquillo.
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

Tranquillissimo: è molto domestico e tranquillo; fatica solo ogni anno con la muta che va per le lunghe, ma poi torna sempre in forma. Sta in voliera solo parte dell'anno e poi certi periodi lo metto da solo: è un piacere averlo vicino e compensa al canto scadente con la quantità! :? . È il primo che ho preso quando, 3 anni fa, ho deciso di tenere nuovamente uccelli, anche se ero partito per comprare solo un canarino. ... Però ho tenuto il biglietto da visita di quello che mi era parso un ottimo allevatore e quasi quasi faccio un pensierino per assemblare la coppia, senza grandi aspettative, ma tanto per provare. Già coi canarini ho cambiato le mie preferenze: se ho sempre prediletto i gialli, ora mi stimola di più qualciosa di maggiormente vario, come gli agata e gli isabella. Da qui ai fringillidi il passo sarebbe enorme, ma molto stimolante. Beh, grazie dell'idea e delle dritte.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Fantastico il frosone, se avessi spazio...
R.N.A.: 84TL
pier lorenzo orione

tieni presente però che soggetti cosi calmi sono un'eccezione ,facilmente è stato allevato a mano xchè quelli che ho visto finora sbattevano in gabbia come pazzi fino al punto da rovinarsi il piumaggio,ne avevo acquistato una coppia qualche anno fa ,anellati e certificati,e dopo una sett stanco di vederli impazzire ogni volta che entravo in allevamento li ho dati via ad un amico che li ha messi in una voliera grande con verde naturale ,ma quando ti avvicinavi sbattevano anche li,non si sono mai riprodotti nonostante l'ambiente fosse ideale e sono ancora li,ma non hanno mai perso l'indole forastica.
Ravenna

Messaggio da Ravenna »

pier lorenzo orione ha scritto:tieni presente però che soggetti cosi calmi sono un'eccezione ,facilmente è stato allevato a mano xchè quelli che ho visto finora sbattevano in gabbia come pazzi...
Ci hai preso, Pier Lorenzo! :) Ieri sono passato dall'allevatore che me l'aveva venduto e mi ha confermato che alleva i frosoni allo stecco.
Rispondi