S.o.s. piccolo di taccola!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Michelao

S.o.s. piccolo di taccola!

Messaggio da Michelao »

Salve a tutti! Oggi pomeriggio ho trovato un piccolo di taccola in balia delle macchine e, pur sapendo che non andrebbe fatto, ho dovuto raccoglierlo per salvarlo da morte certa. In passato ho aiutato rondoni e balestrucci ma con questa piccola taccola non so come comportarmi! Purtroppo nella mia città non riesco a reperire delle camole quindi la sto nutrendo con del petto di pollo (cibo d'emergenza insomma) e da domani vorrei prendere qualcosa di più appropriato. Voi cosa mi consigliate? Datemi più informazioni possibile!

p.s. è probabile che si affezioni? Devo adottare qualche metodo per evitarlo? Anche se già la adoro vorrei che tornasse con i suoi simili appena sarà pronta a spiccare il volo!

Vi ringrazio tanto!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: S.o.s. piccolo di taccola!

Messaggio da pier lorenzo orione »

x evitare l'imprinting lasciala da sola il piu possibile e maneggiala meno possibile , lo stretto necessario x nutrirla.Nutrila con carne di manzo ,omogeneizzato ,vermi ,lombrichi ,grilli ,aggiungi del calcio (calcium sandoz solubile),pastone x insettivori ,piccole qtità di frutta.Anche le crocchette x cuccioli di cane(puppy) inumidite nell'acqua sono molto utili.
ardeapurpurea

Re: S.o.s. piccolo di taccola!

Messaggio da ardeapurpurea »

Come ti è stato detto sono praticamente onnivore , io di solito do crocchette per gatti o furetti essendo più proteiche e meno ricche in cereali , puoi dare anche un po di tuorlo d'uovo sodo ogni tanto .
Rispondi