Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ecco la mia canarina al 6'giorno di terapia con flagyl, sta migliorando, si sta sgonfiando la parte e stanno ricrescendo le piume proprio intorno all'occhio. Domani inizio a mettere la pomata
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Salve a tutti, ho avuto modo di leggere la vostra discussione perchè ho un canarino più o meno nelle stesse condizioni di quello di marpep. Premetto che è la prima volta che provo ad allevarne alcuni, quindi sono un po' inesperto. Vi volevo chiedere, posso provare a dargli il flagly tranquillamente o non è il caso?
Puoi lasciarli anche insieme e il flagyl lo utilizzi per tutti e due, se glial'ha trasmesso anche all'altro almeno lo cura prima.
Sempre una pillola per tutti e due....
lasciali insieme e dai il flagyl ad entrambi nel beverino ,se è trico è contagiosa quindi meglio prevenire,poi la pomata la dai solo all'occhio malato.
Buongiorno. Il mio canarino è da tre settimane che ha un problema sopra l'occhio. All'inizio sembrava un piccolo graffio, ma a poco a poco si va ingrandendo. Ho dato due giorni di Flagyl, mezza compressa in mezzo litro d'acqua ma ha avuto dei malesseri e l'ho sospeso. Secondo voi cosa potrebbe essere e come potrei aiutarlo? Vi ringrazio.