piccolo capinera

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
vdaniele

piccolo capinera

Messaggio da vdaniele »

Salve a tutti, questa mattina ho trovato sotto casa un piccolo di capinera: ho dovuto prenderlo perché gli girava intorno un gatto, mentre un maschio adulto di capinera continuava a chiamarlo e volare sugli alberi vicini. A questo punto l'ho messo in uno scatolone di cartone senza coperchio, e l'ho messo nel terrazzo che si trova proprio sopra al punto di ritrovamento. Infatti, poco dopo lo ha trovato il padre, che ho visto andare dentro lo scatolone e girare di continuo tra il terrazzo e l'albero che sta vicino al terrazzo. Immagino che gli abbia dato anche da mangiare, perché dentro lo scatolone ci sono varie feci (bianche con parte centrale marrone). Il mio dubbio ora è cosa devo fare per questa notte con il pericolo dei rapaci notturni, e cioè se devo metterlo dentro casa o se devo mettere un coperchio forellato allo scatolone e lasciarlo fuori; mi preoccupa anche l'adulto per questa notte, infatti ho paura che per sorvegliare il piccolo (o cercarlo se lo metto in casa) non rientra al nido e quindi potrebbe incontrare qualche rapace (qui è zona di barbagianni). Cosa è meglio che faccia? Grazie mille a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
vdaniele

Re: piccolo capinera

Messaggio da vdaniele »

http://i57.tinypic.com/2cymbzd.jpg questa è la foto del piccolo
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Che la natura faccia il suo corso, finché ci sono i genitori che lo alimentano lascialo al suo destino, bello o brutto che sia.
R.N.A.: 84TL
vdaniele

Messaggio da vdaniele »

Si lo so, ma senza mettere nemmeno un coperchio alla scatola ?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Pittosto metti il piccolo in un cespuglio o in una siepe, perlomeno può scappare in caso di pericolo.
vdaniele

Messaggio da vdaniele »

Qui ci sono vari gatti, sarebbe una facile preda nella siepe
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

I gatti sono ovunque, come i rapaci, le macchine e altri mille pericoli. Cerca un buon compromesso.
Rispondi