Acaro rosso Canarini

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Gaspare21

Acaro rosso Canarini

Messaggio da Gaspare21 »

ho il mio allevamento di canarini infestato da acari rossi giorno 15 aprile ho spostato l'allevamento in un altro locale e ho messo una Goccia di frontiline tra le ali dei canarini , il problema sembrava risolto ma ieri ho notato che l'allevamento e nuovamente investato cosa posso fare ? secondo voi l' IVOMEC (per canarini ) funziona ? posso metterlo anche nei pulli che nasceranno tra pochi giorni ? in che quantità ? come posso disinfestare il locale senza spostare le gabbie con i canarini in cova?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: Acaro rosso Canarini

Messaggio da RollyZ »

per non usare veleni come insetticidi puoi usare anche dei rimedi efficaci ma naturali,come un misto di ortiche e polvere di tabacco fatto macerare in acqua alcuni giorni o fatto bollire per circa 10 minuti assieme ad aglio.Poi lo spruzzi anche se finisce sui canarini non è velenoso.Però non uccide gli acari li fa solo allontanare.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Le gabbie che puoi spostare portale fuori magari in un prato.Le lasci li che gli acari di giorno non stanno sui canarini e vanno a rifugiarsi nell'erba,poi prendi via le gabbie e gli acari rimangono nel prato (almeno la maggior parte).
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
Gaspare21

Messaggio da Gaspare21 »

gli acari la maggior parte sono rifuggiati nei nidi dei canarini ho tolto i nidi infetti e ho messo le uova in un altro cestino in modo che la madre continui a covare,ma il problema rimane per i pulli che nasceranno tra pochi giorni che essendo attaccati dagli acari muoriranno subito perquesto volevo usare un insetticida ad esempio IVOMEC sperando di risolvere il problema
che mi consigliate di fare ?
biagio11

Messaggio da biagio11 »

una goccia di front line a nido
Rispondi