Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
HO BISOGNO DI UN VOSTRO CONSIGLIO. la canarina non vuole più nutrire il suo piccoletto di 1 mese, lei sta covando e ogni volta ke il piccolo va da lei x essere imbeccato, lo inizia a beccare e lo insegue x farlo. non cè verso , la canarina non vuole essere distrurbata. sarà questo un modo x far maturare il piccolo e invogliarlo a farlo mangiare solo oppure nn si fa kosi? devo intervenire ? la cosa buona è ke qnd la mamma lo insegue x beccarlo ci pensa il papà a difenderlo aspetto vostri konsigli.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A 30gg dovrebbe mangiare da solo; magari se hai la possibilità dagli una spiga di panico e/o della perilla bianca che è molto morbida.
In ogni caso potresti (anzi, dovresti) separarlo dai genitori, verrà imbeccato dal padre.
Quoto cricc,a questa età dovrebbe già essere indipendente,è ancora un mammone,quasi sicuramente sarà maschio,in quanto i maschietti sono più tardivi delle femminucce ad essere indipendenti,quindi metti un divisorio e mettilo insieme al papà,tuttavia visto che ha 30 giorni,ti consiglierei di metterlo da solo e vedere se inizia a beccare almeno il pastoncino,e come ti ha detto cricc la perilla,la canapa,il panico che fra l'altro invoglia.
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
grazie ragazzi ho fatto kome mi avete consigliato .lho messo con il papà, ed ho visto che iniziava a beccare il pastoncino, ho messo anke qlk pezzo di carota come ho letto su internet ed ha assaggiato anke qll. speriamo ke nn sia troppo poltrone da morire di fame perchè fin ora il padre nn gli ha mai dato da mangiare
comunque volevo anke sapere qnd iniziera a cantare qualora fosse maskio? kosi se nn dovesse farlo nel tempo + o - stabilito, superato quello, posso almeno dedurre ke sia femmina. sono troppo curiosa di sapere cos'è