Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti , ma i canarini covano anche le uova infeconde?la mia canarina ha fatto tre uova però io non ho fatto la speratura , adesso come faccio a sapere se sono feconde? Se ho visto bene ha finito di deporre il 5
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Dalla deposizione dell'ultimo uovo conta 13-14 giorni.. comunque sei sempre in tempo per fare la speratura! (anzi, falla, ti assicuro anche io da principiante che è una cavolata farla e risparmi alla canarina una fatica inutile nel covare uova vuote). Comunque si, la canarina coverà anche le uova infeconde..
Ciao a tutti i visitatori del forum, raga oggi i miei uccellini sono al 14 giorno e niente voi che dite? Non ho fatto la speratura perché ho un po' paura di toccare le uova per non romperle,mamma mia che ansia.
Nicola ha scritto:Ciao a tutti i visitatori del forum, raga oggi i miei uccellini sono al 14 giorno e niente voi che dite? Non ho fatto la speratura perché ho un po' paura di toccare le uova per non romperle,mamma mia che ansia.
Salve ragazzi, grazie per le risposte,oggi siamo al 17º giorno e niente di schiuso, che devo fare aspetto ancora un pó?
Peró ho visto le uova sono azzurrine.
Buona giornata ragazzi, oggi 20° giorno e niente da fare, tolgo tutto allora? Aspetta fino a martedì e rimetto il nido . Però non capisco il perché non sono riuscito: misto semi, padroncino , ogni tanto uovo sodo con piselli e niente mha! Grazie a tutti e buon weekend
Grazie ragazzi x i consigli, adesso però io ho deciso di non far fare cove alla canarina, ma lei si sta letteralmente spennando al. Punto che gli ho ridato tutto l'occorrente. Fatto bene ? Ma io sto pensando ma se lui non la copre perché lei vuole per forza fare il nido e tutto?
Grazie a tutti e buona Domenica
Le femmine il nido lo fanno per istinto, una volta in estro, depongono e covano anche senza maschio.
Covano circa 20/22 gg. poi abbandonano.
Se puoi, togli il maschio per 4/5 giorni, nel frattempo la femmina rifà il nido, poi rimetti il maschio.
Salve a tutti, oggi seconda cove e di nuovo primo uovo, adesso cosa mi conviene fare? Tolgo e sostituisco o lascio stare? Ho notato che lei però non sta covando
Buon giorno ragazzi, oggi ho visto la mia canarina fuori dal nido che stava sulla griglia di fondo e non si muoveva e il maschio già stava nel nido a covare poi io l'ho disturbata un po' e l'ho fatta volare e ha fatto uscire il maschio dal nido e si è messa a covare lei ma ancora non ha completato la deposizione, bho secondo me anche questa e fasulla. Ho notato pure che le feci sono liquide e verdi e normale?
Ciao Pier non so come si chiami perché il mio rivenditore di fiducia c'è l'aveva in un contenitore ermetico. Oggi terzo uovo. Quando devo rimettere tutte le uova insieme? Ciao e come sempre grazie
Salve a tutti, oggi ho fatto la speratura e dalle uova non si vede nessuna ragnatela solo una macchia sul fondo. Deduco che sono anche questa volta infaconde. Mi chiedevo,visto che il maschio non copre non vale la pena farle fare un'altra covata,che mi consigliate di fare ? tolgo tutto,oppure lascio fare fino a quando non abbandona tutto? per non farladeporre piu cosa devo fare?