Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
buona sera. ho bisogno urgentemente del vostro aiuto. vorrei sapere cosa posso dare al piccolo di 18 giorni da mangiare dato che la mamma non le vuole più dare. fino a stamattina erano 2 i pulli ma il più piccolo a questo punto credo sia morto di fame . datemi qualche consiglio prima che sia troppo tardi. magari su qualcosa che si può trovare in casa facilmente cosi posso da subito cibarlo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao ho letto che potresti dare dell'omogeinizzato di manzo diluito.
usa una siringa da iniezioni e fa attenzione, devi infilarla dento al becco fino alla gola se no soffoca.
leggi in giro sul web ci sono molte discussioni in merito.
in bocca al lupo per il piccolo.
grazie piccicleo ho dato con l siringa un po di pastone messo in acqua da creare tipo omogenizzato, solo ke dopo poco cibo sicuramente dal fatto ke nn è abituato ke ha mangiato lho rimesso in gbbia cn i genitori ela mamma lo ha imbokkato -.- ... assurdo!! non mi fanno kapire nulla. stamattina me n è morto uno e ho cerkato di far qlks x qst altro forse mi sono allarmata inutilment. comunque non stakkerò gli okki da loro. però mi sorge un dubbio!! il pikkoletto esce dal nido ( ho messo qll esterno alla gabbia) e non so se ogni volta ke lo vedo sul fondo della gabbia lo devo riporre dentro oppure lasciarlo li, solo ke nn so se riesce ancora a volarci dentro credo sia troppo alto per lui.
Non è necessario l'omogeneizzato per allevare i canarini allo stecco, vendono dei pastoni appositi per l'imbecco(Energette,ecc..)
A 18 gg. possono rimanere fuori dal nido.
io quando cadono li rimetto dentro, se vedo che non sono in grado di salire da soli... Ma a questa età la mamma lo dovrebbe nutrire indipendentemente dal fatto che si trovi o meno nel nido... basta che il piccolo chiami per l'imbeccata
grazie a tutti per i vostri consigli, il piccoletto sta imparando piano piano a saltellare sui posatoi, anche ad inseguire la mamma per essere imbeccato SPERIAMO CHE CONTINUI COSì.