Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ho notato un nido di cardellini nel mio balcone che si trova in una posizione veramente disastrosa. Vi erano 5 uova, tutte schiuse e pian piano durante la settimana scorsa ho visto cadere uno dopo l'altro i piccoli dal 4° piano senza poter far nulla.
Non ho voluto interferire con la natura ma adesso ne è rimasto solamente uno, che si tiene stretto nel suo nido dissestato. Hanno passato notti tremende, vento da paura, pioggia a catinelle, ...
I genitori ci sono, non lo hanno abbandonato ma sembra lì lì pronto a cadere.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se è impiumato tra poco lascerà il nido ,quindi non interferire ,se i genitori(la madre in particolare) ha costruito un nido cosi fragile evidentemente è una femmina inesperta o poco capace ,quindi non adatta a riprodursi.il nido del cardellino di solito è una vera opera d'arte,solido e perfetto,raramente viene distrutto dalle intemperie,forse questa è una femmina giovane che non ha ancora capito il luogo migliore x nidificare ,ma le prossime covate potrebbe migliorare.Personalmente sono contrario ad interferire nella natura che è perfetta e spietata nei suoi meccanismi di selezione.Poi decidi tu