fuori dal nido a 17 giorni ..normale?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
cippy2

fuori dal nido a 17 giorni ..normale?

Messaggio da cippy2 »

Salve. il piccoletto con 17 giorni di vita stamattina lho visto fuori dal nido sta sul fondo della gabbia, il fratellino invece sta dentro. nn so se sia uscito di volonta sua oppure sia caduto fuori mentre cercava di essere imboccato. datemi un consiglio se lasciar fare tutto a loro oppure prenderlo e rimetterlo dentro? sono assolutamente inesperta :oops:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
cippy2

Re: fuori dal nido a 17 giorni ..normale?

Messaggio da cippy2 »

fatemi sapere presto... sono molto preoccupata
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

prova a rimetterlo nel nido ,se ci rimane meglio cosi ,altrimenti i genitori lo nutriranno anche sul fondo,ormai dovrebbe essere abbastanza grande x non risentirne
Vinsal

Messaggio da Vinsal »

Io ho avuto un "problema" simile, nel senso che a me è figlio unico e nel nido non ne voleva sapere di restarci. Il problema non c'è stato perchè,come dice Lorenzo, è stato nutrito corettamente sul fondo della gabbia. Oggi ha 23 giorni e gira per la gabbia senza alcun problema. Però, e ne approfitto per chiedere a quelli più esperti, stasera quando son tornato l'ho trovato nel nido, cosa che non aveva più rifatto, e quando sono andato per controllare ho visto un uovo. Stamani alle 7, quando sono uscito, non c'era. Ora ho provveduto a dividere la gabbia mettendo il piccolo con il padre. Ho fatto bene? Ho pensato di far così perchè lui di mangiar da solo per ora non ci pensa proprio, e lei dovrebbe esser gia stata presa giusto? Avevo intenzione di riunire tutti e 3 insieme dopo che lei avrà depositato il 3 uovo. Potrebbe andar bene così?
Tom91

Messaggio da Tom91 »

Se la femmina fa il secondo uovo aspetta ad aggiungere il maschio, lascialo con il piccolo fino a che non è svezzato. Dopodiché riunisci il maschio con la femmina e sposta il piccolo in un'altra gabbia (assicurati che mangi effettivamente da solo). Se riunisci la famiglia ora c'è il rischio che il piccolo torni nel nido nuovo e lo sporchi e/o rompa le uova.
Rispondi