Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiono, sono nuova del forum e avrei bisogno del vostro aiuto. Ho tre pulli di canarino di 21 giorni che questa mattina ho separato dai genitori perché mi sono accorta che la femmina li spiumava (malgrado abbia a sua disposizione il materiale per il nuovo nido)ma ora il maschio, che é sempre stato esemplare nel nutrire i piccoli, aggredisce molto violentemente la femmina quando prova a nutrire i pulli dalla grata. Ora loro sono affamati e lui non desiste.........imbocca la femmina ma poi non le permette di darlo ai pulli.
Cosa posso fare???
Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il maschio non nutre proprio i piccoli? È solo la femmina che se occupa? Se è così ti consiglio di separare il maschio dalla femmina e lasciare lei con i piccoli sempre separati dalla grata
Sì é solo lei a nutrirli e lui non la lascia neanche avvicinare alla grata anche se continua a passarle il cibo.
Ma se la sposto come faccio con il nido che é ormai quasi finito?? Se nob fosse ancora stata fecondata?
Non avevo pensato a questa soluzione perché só che il maschio và spostato dopo che la femmina ha deposto il 2 uovo. E se non dovesse nutrirli? Oggi visto che erano visibilbente affamati gli ho dato del pastoncino per allevamento con un pó di acqua e ho visto che hanno mangiato volentieri.
dovrebbe nutrirli ,altrimenti lo farà la ff attraverso il divisorio ,però secondo me finchè non depone le uova potresti anche lasciare la famiglia unita ,se fornisci abbondante materiale da nido li spiumerà molto meno e le piume strappate riscresceranno presto