Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti. Ho due diamanti mandarini. ho messo il nido e dopo poco tempo hanno fatto 5 uova. passati 16/18 giorni non si sono schiuse. al 21esimo giorno hanno cominciato a fare altre uova e in tutto ne hanno fatte altre 5 quindi 10 contando la prima volta. dopo 12 giorni un uovo si e' schiuso e adesso da circa 14 giorni ho un bellissimo piccolo. il problema e' chje nessuna delle altre uova si schiude e da qualche giorni ne hanno fatte altre 3/4.. come devo comportarmi? il piccolo penso tra poco esca. devo lasciare il nido?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Il piccolo stranamente è quasi autonomo. Esce dal nido e di tanto in tanto torna dentro. Ancora però viene nutrito dai genitori. Vorrei togliere il nido ma mi sa che ancora è presto. Che dite?! Aspetto che il piccolo sia autonomo anche per quanto riguarda il cibo?! O lo tolgo e lo rimetto tra un paio di settimane per provare un'altra cova?!
io personalmente appena i pulli escono dal nido lo tolgo, altrimenti c'è il rischio che i genitori si rimettano in cova trascurando i piccoli, all'uopo mi sono procurato anche 2 p.d.g che sono delle balie FENOMENALI.
Togli le uova che non si sono schiuse, e quando il piccolo sarà uscito dal nido,toglilo.
Mi raccomando , quando sarà del tutto autonomo dividilo dai genitori perchè potrebbero attacarlo!