i miei bengalini fanno troppe uova

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
francesco85

i miei bengalini fanno troppe uova

Messaggio da francesco85 »

Salve a tutti. Ho due diamanti mandarini. ho messo il nido e dopo poco tempo hanno fatto 5 uova. passati 16/18 giorni non si sono schiuse. al 21esimo giorno hanno cominciato a fare altre uova e in tutto ne hanno fatte altre 5 quindi 10 contando la prima volta. dopo 12 giorni un uovo si e' schiuso e adesso da circa 14 giorni ho un bellissimo piccolo. il problema e' chje nessuna delle altre uova si schiude e da qualche giorni ne hanno fatte altre 3/4.. come devo comportarmi? il piccolo penso tra poco esca. devo lasciare il nido?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: i miei bengalini fanno troppe uova

Messaggio da AntonioDM »

Togli tutte le uova non schiuse o appena deposte finché il piccolo non sarà autonomo.
costinha

Messaggio da costinha »

Sono d'accordo anch'io con AntonioDM, butta tutte le uova altrimenti rischi che i genitori non guardino più il piccolo.
francesco85

Messaggio da francesco85 »

Il piccolo stranamente è quasi autonomo. Esce dal nido e di tanto in tanto torna dentro. Ancora però viene nutrito dai genitori. Vorrei togliere il nido ma mi sa che ancora è presto. Che dite?! Aspetto che il piccolo sia autonomo anche per quanto riguarda il cibo?! O lo tolgo e lo rimetto tra un paio di settimane per provare un'altra cova?!
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Se li tieni fuori casa è meglio se lasci il nido, in caso contrario puoi toglierlo.
costinha

Messaggio da costinha »

io personalmente appena i pulli escono dal nido lo tolgo, altrimenti c'è il rischio che i genitori si rimettano in cova trascurando i piccoli, all'uopo mi sono procurato anche 2 p.d.g che sono delle balie FENOMENALI.
giovybird

Messaggio da giovybird »

Togli le uova che non si sono schiuse, e quando il piccolo sarà uscito dal nido,toglilo.
Mi raccomando , quando sarà del tutto autonomo dividilo dai genitori perchè potrebbero attacarlo!
Rispondi