Da qui è iniziato tutto

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
RollyZ

Da qui è iniziato tutto

Messaggio da RollyZ »

Ecco la mia prima coppia tutti e 2 nati da me (i loro genitori presi a S. Valentino in fiera a ReggioEmilia).
Buon sangue non mente !!!!!! Non saranno bellissimi ma fino ad ora non hanno sbagliato un colpo :)
Vediamo cosa succede !!!!!!!!!! Sono tutti e due del 2008 i vecchietti [smilie=041.gif]
IMG_0636.JPG
IMG_0638.JPG

“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
mic1969

Re: Da qui è iniziato tutto

Messaggio da mic1969 »

rca paletta avevo un pezzato maschio identico!!!
bellissimi!!
Ellix18

Messaggio da Ellix18 »

Belli e particolari! Non ho mai visto colori così... Complimenti!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

sono spagnoli?
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

pier lorenzo orione ha scritto:sono spagnoli?
Si sono spagnoli
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

I pezzati sono bellissimi :D
R.N.A.: 84TL
Palmlu25

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Palmlu25 »

La femmina del 2008 fa ancora uova feconde?
RollyZ

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da RollyZ »

Palmlu25 ha scritto:La femmina del 2008 fa ancora uova feconde?
L'anno scorso ha fatto 5 uova feconde e 5 pulli svezzati....quest'anno ancora non so oggi il 4' uovo [smilie=041.gif]
Tito80

Messaggio da Tito80 »

Bello sentire storie di canarini cosi longevi e soprattutto ancora normalmente attivi sessualmente parlando,si arriva a questi risultati con amore e passione non c'è altra spiegazione,complimenti :wink:
Con calma e pazienza tutto si ottiene,non disperare mai!
R.N.A. 04VU
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

basta che siano sani e accuditi nel modo corretto e vivono anche 10 anni
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

La passione e l'amore sono le prime cose,sarebbe inutile tenerli senza.....
Certo poi ci vuole anche fortuna che non si ammalano,perchè anche usando tutte le precauzioni a volte qualcosa succede !!!!!
E poi sono SPAGNOLI un canarino bello e di gran portamento (forma e posizione),
rustico con poche pretese,agile,simpatico,instancabile cantore (cantano anche in inverno con la neve e sotto zero :lol: ),bravissimo genitore ecc ecc ecc.......
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Eccoli qui,appena nati. 3 su 5 la vecchietta è ancora bravetta [smilie=041.gif]
IMG_0694.JPG
[smilie=hot over you.gif]
IMG_0692.JPG
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Ed eccoli qui l'ultima covata dei vecchietti [smilie=041.gif]
Il giallo deve essere femmina.....è il più debole,vuole ancora essere imbeccato :lol:
Il bianco è uno spagnolo DOC :)
L'altro è tutto strano :mrgreen:
IMG_0730.JPG
mic1969

Messaggio da mic1969 »

che figata!!!
complimentissimi!!
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Ed eccolo qui a muta terminata,aspettando la primavera 2015 [smilie=041.gif]
IMG_0835.JPG
IMG_0841.JPG
IMG_0836t.JPG
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Che belli! Complimentissimi! [smilie=041.gif]
Toglietemi una curiosità: ma i canarini spagnoli sono proprio una razza di canarini? E quando è stata creata? perchè negli anni 80/90 sono sicura che non c'era. Allora su Italia Ornitologica si parlava di canarini miniature .... ovvero più piccoli del normale...ma si era agli inizi....poi, come sapete, ho smesso di allevare e ho ripreso lo scorso anno con una sola coppia.... ufficialmente per i figli (che in effetti poco li guardano) .... ma in realtà per me....perchè quella per i canarini è una passione che non si è mai spenta del tutto.
Un salutone e scusa se mi sono dilungata. :D
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I primi "pensieri" alla nuova razza risalgono al 1930/31 in Catalogna (E)partendo da una antica razza denominata Canario del Pàis, nel 1948 la prima presentazione ufficiale a Madrid, nel 1956 viene rionosciuto in Spagna, il 28/01/1961 viene riconosciuto dalla COM, per un pasticcio con il nascente Timbrado, viene "dimenticato" e nel 1976/77 viene reintegrato nella COM.
Non conosco l'anno del riconoscimento da parte della FOI.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
clarastauder

Messaggio da clarastauder »

complimenti per i tuoi canarini spagnoli ,sono meravigliosi .
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.(OSCAR WILDE)
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Giulio G. ha scritto:I primi "pensieri" alla nuova razza risalgono al 1930/31 in Catalogna (E)partendo da una antica razza denominata Canario del Pàis, nel 1948 la prima presentazione ufficiale a Madrid, nel 1956 viene rionosciuto in Spagna, il 28/01/1961 viene riconosciuto dalla COM, per un pasticcio con il nascente Timbrado, viene "dimenticato" e nel 1976/77 viene reintegrato nella COM.
Non conosco l'anno del riconoscimento da parte della FOI.
Grazie delle info Giulio. Appena ho un attimo (chi lo sa mai quando!) voglio andarmi a vedere le annate di Italia Ornitologica degli anni in cui allevavo.... mi ricordo del Timbrado questo si.....vi aggiorno!
Un salutone a tutti.
Barbara
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Lo standard definitivo è stato fatto nel 1978 e mai più cambiato.E nello stesso anno la razza spagnola viene riconosciuta da tutti compresa la FOI. [smilie=041.gif]
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

Scusate sbaglio mio,è stato cambiato negli ultimi anni per la conformazione della testa che non può piu essere troppo piatta o serpentina e sfuggente. :)
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Grazie Rolly per le informazioni! :D Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare :-? .
Comunque sono davvero carini! [smilie=041.gif]
Un salutone.
Shasa
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni! :D Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare :-? .
Un salutone.
Shasa
In Italia la razza si è fatta conoscere diversi anni dopo.
Al tempo ero nell'organizzazione della mostra di Modena, mai sentito degli spagnoli.
Addirittura molte mostre non prevedevano la partecipazione degli ondulati, visto lo scarso numero di soggetti presenti.
Ciao.Giulio G.

Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni! :D Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare :-? .
Un salutone.
Shasa
Al tempo ero nell'organizzazione della mostra di Modena, mai sentito degli spagnoli.
Addirittura molte mostre non prevedevano la partecipazione degli ondulati, visto lo scarso numero di soggetti presenti.
Ciao.Giulio G.

Barby69

Messaggio da Barby69 »

Giulio G. ha scritto:
Un salutone.
Shasa
Ecco perchè non ricordo di averne sentito parlare: ho sfogliato velocemente le annate di I.O. che vanno dal gennio '92 al dicembre '94. Poi c'è una pausa e una altra annata il 99. Soltanto in quest'annata (mese di ottobre) ho trovato la lettera di un lettore che chiedeva lumi sulla razza spagnola facendo riferimento ad un articolo di I.O. dell'anno prima .... gli viene risposto che la razza spagnola è in Italia da vent'anni .... :shock:
Scusate la lungaggine....
Un salutone.
Barbara
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Barby69 ha scritto:
Giulio G. ha scritto:
Poi c'è una pausa e una altra annata il 99. Soltanto in quest'annata (mese di ottobre) ho trovato la lettera di un lettore che chiedeva lumi sulla razza spagnola facendo riferimento ad un articolo di I.O. dell'anno prima .... gli viene risposto che la razza spagnola è in Italia da vent'anni .... :shock:
Scusate la lungaggine....
Un salutone.
Barbara
Dimenticata in stazione dei treni al deposito bagagli !! :lol: :lol: :lol:
Ciao.Giulio G.

Barby69

Messaggio da Barby69 »

Dimenticata in stazione dei treni al deposito bagagli !! :lol: :lol: :lol:
Adesso si spiega! Eh... Eh... :mrgreen:

Barbara
Rispondi