Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Si sono spagnolipier lorenzo orione ha scritto:sono spagnoli?
L'anno scorso ha fatto 5 uova feconde e 5 pulli svezzati....quest'anno ancora non so oggi il 4' uovoPalmlu25 ha scritto:La femmina del 2008 fa ancora uova feconde?
Grazie delle info Giulio. Appena ho un attimo (chi lo sa mai quando!) voglio andarmi a vedere le annate di Italia Ornitologica degli anni in cui allevavo.... mi ricordo del Timbrado questo si.....vi aggiorno!Giulio G. ha scritto:I primi "pensieri" alla nuova razza risalgono al 1930/31 in Catalogna (E)partendo da una antica razza denominata Canario del Pàis, nel 1948 la prima presentazione ufficiale a Madrid, nel 1956 viene rionosciuto in Spagna, il 28/01/1961 viene riconosciuto dalla COM, per un pasticcio con il nascente Timbrado, viene "dimenticato" e nel 1976/77 viene reintegrato nella COM.
Non conosco l'anno del riconoscimento da parte della FOI.
In Italia la razza si è fatta conoscere diversi anni dopo.Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni!Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare
.
Comunque sono davvero carini!![]()
Un salutone.
Shasa
In Italia la razza si è fatta conoscere diversi anni dopo.Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni!Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare
.
Un salutone.
Shasa
Ecco perchè non ricordo di averne sentito parlare: ho sfogliato velocemente le annate di I.O. che vanno dal gennio '92 al dicembre '94. Poi c'è una pausa e una altra annata il 99. Soltanto in quest'annata (mese di ottobre) ho trovato la lettera di un lettore che chiedeva lumi sulla razza spagnola facendo riferimento ad un articolo di I.O. dell'anno prima .... gli viene risposto che la razza spagnola è in Italia da vent'anni ....Giulio G. ha scritto:In Italia la razza si è fatta conoscere diversi anni dopo.Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni!Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare
.
Un salutone.
Shasa
Al tempo ero nell'organizzazione della mostra di Modena, mai sentito degli spagnoli.
Addirittura molte mostre non prevedevano la partecipazione degli ondulati, visto lo scarso numero di soggetti presenti.
Dimenticata in stazione dei treni al deposito bagagli !!Barby69 ha scritto:Giulio G. ha scritto:Barby69 ha scritto:Grazie Rolly per le informazioni!Allora se la razza è stata ufficializzata nel 78 quando allevavo io ci doveva essere. Eppure non riesco a ricordare
.
Poi c'è una pausa e una altra annata il 99. Soltanto in quest'annata (mese di ottobre) ho trovato la lettera di un lettore che chiedeva lumi sulla razza spagnola facendo riferimento ad un articolo di I.O. dell'anno prima .... gli viene risposto che la razza spagnola è in Italia da vent'anni ....![]()
Scusate la lungaggine....
Un salutone.
Barbara
Adesso si spiega! Eh... Eh...Dimenticata in stazione dei treni al deposito bagagli !!![]()
![]()