Non fa il nido .

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Manu16

Non fa il nido .

Messaggio da Manu16 »

Ciao a tutti, volevo sapere perchè la mia canarina non fa il nido?! . Il mese scorso era insieme ad un altro canarino e ha fatto due uova , ma le ha fatte senza costruire il nido. Un abbozzo di costruzione era dovuta al maschio. Le uova erano infeconde. A questo proposito ho cambiato il maschio perchè non mi sembrava pronto ( non l ho neanche mai sentito cantare quando era da solo) . Così ho lasciato che la nuova coppia si conoscesse per un po ,prima senza vedersi e poi vedendosi.Tutto questo nel giro di 4 -5 giorni. Adesso stanno insieme e sembrano andare molto d'accordo,lui è molto irrequieto e li vedo ogni tanto "baciarsi" . La femmina resta quasi sempre alzata sul nido e passa li molto tempo , ma non mostra segno di volerlo costruire. :\

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Non fa il nido .

Messaggio da pier lorenzo orione »

metti nel cestino un feltrino in gommapiuma o in feltro ,cosi se depone potrà covare senza fare il nido ,a volte succede
Manu16

Messaggio da Manu16 »

ci sono delle feci nel cestino , se poi capita che defechino anche sul feltrino cosa faccio lo cambio o devo lasciare tutto così senza muovere niente?
pier lorenzo orione

il feltrino va pulito ,se nidificano non defecheranno piu nel nido
S261097

Messaggio da S261097 »

Buongiorno mi lego a questa discussione per porgere un nuovo quesito.
Ho una canarina novella in ibridazione con un cardinalino.
Fino ad ora la canarina ha deposto varie uova rotte sul fondo della gabbia.
Ora ho deciso di inserire il nido (perché in teoria è adesso che i cardinalini iniziano ad entrare in estro giusto?).
problema: la canarina porta pochissimo materiale nel becco e non costruisce il nido anche se la cloaca è molto gonfia (sembra proprio in pieno estro).
$IMONE
pier lorenzo orione

vale il consiglio dato sopra ,prendi un feltrino e inseriscilo nel cestino,cosi sei a posto.Il cardinalino va in estro anche a marzo,basta fornire luce e caldo.
S261097

Messaggio da S261097 »

ok grazie il problema è non ha proprio intenzione di deporre e il materiale da nido non lo tocca. Ho anche messo un po' di juta nel nido per invogliarla a ''fare uova''. Somministro 2 foglie di tarassaco al giorno. come HO Già detto la cloaca è veramente gonfia (come fosse in pieno estro).
$IMONE
S261097

Messaggio da S261097 »

che ne dite?
$IMONE
Rispondi