Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, settimane fa una coppia di merli ha nidificato sul mio balcone, tre uova da cui sono nati tre bei merli, cresciuti e volati via dieci giorni fa circa. Fin qui tutto ok! Ma oggi mia figlia (4anni), sapendo che il nido era ormai vuoto, si è avvicinata e, vedendovi dentro un uovo...lo HA PRESO, io con i guanti l'ho subito riposto e ci siamo allontanati. Questa sera c'è la merla che cova, ma il mio dubbio e' che l'embrione sia morto perché l'uovo e' stato mosso e scosso... Ma quante volte depongono le uova...sono appena volati via i piccoli...
Mi sapete dare qualche risposta? Grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non preoccuparti ,l'uovo si può tranqillamente manipolare senza rischio che i genitori abbandonino non sentono assolutamente il nostro odore , essendo il primo uovo la cova non è ancora iniziata , ora però non vanno più disturbati .
In un'anno i merli possono arrivare a fare anche 4 covate mentre il maschio finisce di svezzare i piccoli della prima la femmina inizia a deporre la seconda covata.