Uova di merlo INFO!!!!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
silbel

Uova di merlo INFO!!!!!!

Messaggio da silbel »

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi, settimane fa una coppia di merli ha nidificato sul mio balcone, tre uova da cui sono nati tre bei merli, cresciuti e volati via dieci giorni fa circa. Fin qui tutto ok! Ma oggi mia figlia (4anni), sapendo che il nido era ormai vuoto, si è avvicinata e, vedendovi dentro un uovo...lo HA PRESO, io con i guanti l'ho subito riposto e ci siamo allontanati. Questa sera c'è la merla che cova, ma il mio dubbio e' che l'embrione sia morto perché l'uovo e' stato mosso e scosso... Ma quante volte depongono le uova...sono appena volati via i piccoli...
Mi sapete dare qualche risposta? Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: Uova di merlo INFO!!!!!!

Messaggio da ardeapurpurea »

Non preoccuparti ,l'uovo si può tranqillamente manipolare senza rischio che i genitori abbandonino non sentono assolutamente il nostro odore , essendo il primo uovo la cova non è ancora iniziata , ora però non vanno più disturbati .

In un'anno i merli possono arrivare a fare anche 4 covate mentre il maschio finisce di svezzare i piccoli della prima la femmina inizia a deporre la seconda covata.
silbel

Re: Uova di merlo INFO!!!!!!

Messaggio da silbel »

Grazie, allora ci armiamo ancora di santa pazienza, li lasciamo in pace e attendiamo che nascano!
Rispondi