TROVATO UCCELLO CADUTO DAL NIDO. AIUTO SULLE MODALITÀ DI ASS

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
pester

TROVATO UCCELLO CADUTO DAL NIDO. AIUTO SULLE MODALITÀ DI ASS

Messaggio da pester »

Ciao a tutti, scrivo perché ho trovato un uccello molto probabilmente caduto dal nido. Non sono sicura della specie...sembrerebbe un tordo, o uno storno. Non sa ancora volare e mi sa che non è ancora abbastanza grande per mangiare da solo....lo deduco dal fatto che mi ha più volte aperto il becco rivolto verso l'alto, e che i pezzettini di pane messi a terra manco li guarda. Cercava di nascondersi nei bancali del mio garage dopo una giornata passata a chiamare continuamente la madre che, si avvicinava e se ne andava nuovamente via. Considerata la presenza di gatti nella mia zona ho deciso di metterlo in una scatola e portarlo a casa, almeno per la notte. Per ora sono riuscita a imboccarlo con piccolissimi pezzi di mollica bagnati. Se poteste aiutarmi ad identificare la specie e soprattutto darmi qualche informazione in merito all'assistenza opportuna ve ne sarei grata, non vorrei commettere errori con l'intento di aiutare questa povera creatura. Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: TROVATO UCCELLO CADUTO DAL NIDO. AIUTO SULLE MODALITÀ DI ASS

Messaggio da RollyZ »

se hai visto la madre dovresti sapere che specie è,se puoi metti una foto,non a tutti va bene il pane !!!!!
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
pester

Messaggio da pester »

No l'ho vista da lontano, osservavo la scena dal quarto piano. Riguardo al pane è stata l'unica cosa che sono riuscita a fargli mangiare. Con una ricerca veloce avevo letto degli omogeneizzati ma non l'ha gradito molto. Ora provo a scattargli una foto e ad allegarla. Grazie per la tua risposta intanto
pester

Messaggio da pester »

ditemi se invia l'allegato perchè mi sta dando un pò di problemi...
Allegati
spero stavolta alleghi la foto...ho già provato 5 volte
spero stavolta alleghi la foto...ho già provato 5 volte
Giulia Firenze

Messaggio da Giulia Firenze »

Al 90% è un pullo di merlo. I merlotti finiscono di crescere a terra e, se non ci sono gatti o altri predatori o pericoli in giro, è sempre meglio lasciarli dove si sono trovati e vedere se i genitori vengono ad accudirlo.
In ogni caso, leggi il post "pullo di merlo", dove puoi trovare informazioni utili..
biagio11

Messaggio da biagio11 »

quoto
Giulia Firenze ha scritto:Al 90% è un pullo di merlo. I merlotti finiscono di crescere a terra e, se non ci sono gatti o altri predatori o pericoli in giro, è sempre meglio lasciarli dove si sono trovati e vedere se i genitori vengono ad accudirlo.
In ogni caso, leggi il post "pullo di merlo", dove puoi trovare informazioni utili..
ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Non è un merlo è al 100% uno Storno , questo individuo ha lasciato il nido autonomamente e deve essere lasciato nel posto dove è stato trovato o nelle vicinanze .
Rispondi