mangime per pulcini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
therex92

mangime per pulcini

Messaggio da therex92 »

salva, volevo chiedere se il mangime per pulcini faccia bene ai canarini, mi era avanzato un po e quindi ho pensato di darglielo ai canarini ho notato che lo gradiscono particiolarmente.....avevo una paperella vinta alla pesca e quindi avevo preso un po di mangime per pulcini, un misto di granaglie tra cui c'è anche mais spezzettato...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: mangime per pulcini

Messaggio da RollyZ »

[smilie=To funny.gif] NOOOOOOOOOOO
therex92 ha scritto:salva, volevo chiedere se il mangime per pulcini faccia bene ai canarini, mi era avanzato un po e quindi ho pensato di darglielo ai canarini ho notato che lo gradiscono particiolarmente.....avevo una paperella vinta alla pesca e quindi avevo preso un po di mangime per pulcini, un misto di granaglie tra cui c'è anche mais spezzettato...
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
therex92

Messaggio da therex92 »

xchè che fa?
RollyZ

Messaggio da RollyZ »

No niente,io a volte ho usato il mangime per pulcini ma quello "sfarinato" che si bagna con acqua e diventa tipo pastoncino.
Quello in grani non penso riescano a mangiarlo,in particolare il mais secco senza bollito prima.
Ma se i tuoi lo mangiano BENE,male non gli fa.......
Attento che non sia il tipo integrato con antibiotici o anticoccidi,perchè troppi farebbero male.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
therex92

Messaggio da therex92 »

cavolo io che l'avevo tolto subito, mi hai fatt prendere un colpo....., a mangiare lo riescono a mangiare il mais lo tritano in bocca lo riescono a spezzettare, x il resto nn so se sia quello trattato mio padre la comprato in un negozio, sfuso..vb comq gliene faro mangiare un pochino e poi lo tolgo x nn rischiare
therex92

Messaggio da therex92 »

Ma il mais in scatoletta che si vende in supermercati loro lo possono mangiare?? ho visto che ha molte propietà nutritive quindi penso che faccia bene o no??
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

therex92 ha scritto:Ma il mais in scatoletta che si vende in supermercati loro lo possono mangiare?? ho visto che ha molte propietà nutritive quindi penso che faccia bene o no??
Sì, il mais lo possono mangiare, ma per fortuna è tenero. Anche i piselli surgelati fatti scongelare vanno benissimo.
Il mangime per pulcini appena nati, (1a fase) passato nel frullatore e mescolato 50 e 50 al pastone per canarini, è usato da molti allevatori. Mi raccomando, che NON sia medicato !!! :evil:
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi