rondone di balestruccio caduto..

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
michelaeffe

rondone di balestruccio caduto..

Messaggio da michelaeffe »

Salve a tutti..
in passato mi sono già rivolta a voi per avere consigli su come aiutare un balestruccio in difficoltà...mi avevte aiutato ed il piccolo è tornato a volare.
ad anni di distanza dallo stesso nido ne è caduto un altro...ieri domenica di Pasqua...e cosi l'ho chiamato Pasquino!!!

quello che vorrei chiedervi è cosa è maglio darlgi da mangiare...pesa circa 20 grammi...ma mi sembra abbastanza maturo...il becco è tutto scuro e rigido( a differenza dell'altra volta che era morbido e arancione)...
Non è in grado di volare da solo..ma non mi sembra abbia nulla di rotto...
Lo nutro da iei con Omogeneizzato di manzo ogni 2 ore e qulche goccia di acqua sempre ogni 2 ore.
Domani riaprono i negozi..secondo voi devo prendergli le camole..o continuo con l'omogeneizzato???
dargli da mangiare è una lotta..non si fida...ed è molto agitato...
come farò con le comole????

Vi allego una foto di Pasquino!!

sono ben accetti tutti i consigli!!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

grazie ragazzi!!!
Allegati
Pasquino.JPG

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
SerenaP

Re: rondone di balestruccio caduto..

Messaggio da SerenaP »

Ciao, mi pare che sia un insettivoro. Puoi comprare il pastone per insettivori e ammorbidirlo con acqua.
Giulia Firenze

Messaggio da Giulia Firenze »

ardeapurpurea

Messaggio da ardeapurpurea »

Comunque è un'adulto non un giovane ! Probabilmente è debilitato dal viaggio o dal maltempo , secondo me con una bevuta e un paio di camole tornerà a volare da solo , deve solo recuperare le forze .
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

infatti in questo periodo sono appena arrivati dall'africa e non hanno ancora nidificato,quindi non può essere un pullo,liberalo appena possibile
Army96

Messaggio da Army96 »

Ciao, il pastone te lo sconsiglio perché in realtà contiene una bassissima percentuale di insetti, e in ogni caso quei pochi che puo' contenere sono secchi e carenti di nutrienti. Con le camole del miele recupererà le forze in un attimo. Sicuro che non ha qualche frattura?

Armando
Army96

Messaggio da Army96 »

In realtà anche l'omogeneizzato andrebbe eliminato, può andar bene solo per emergenza come nel tuo caso, ma prima trovi le camole e meglio è :)
michelaeffe

Purtroppo non ce l'ha fatta..sono rientrata da lavoro e lho trovato a terra su un angolo.per terra vi era molto sporco...lo avevo salutato oggi ha pranzo e stava bene...non capisco cosa possa essere successo!in questi giorni non sono riuscita a dargli le camole perche non apriva la bocca...si rifiutava!!non le ho nemmeno comprate..vi assicuro che persino xonla siringa facwvo fatica...ragazzi sto piangendo....mi dispiace osi tanto....non capisco dove ho sbagliato!!lho nutrivo con omogeneizzato acqua e uovo sodo...poco..solo x nutrirlo..ero convinta domani di liberarlo xche oggi iniziava a farepiccoli voli...
Sono molto dispiaciuta e mi sento molto in colpa...credo forse che nel volare x la stanza possa essersi fatto male..
La scorsa volta ero riuscita...ne avevo salvato uno...

Che dispiacere enorme..
Army96

Messaggio da Army96 »

innanzitutto rassicurati :) non si possono fare miracoli con gli uccelli. Secondo me è morto per l' alimentazione. Nel senso che si tratta di un uccello che si nutre al 100 % di insetti volanti. L' alimentazione omogeneizzato e uovo sodo è per lui estremamente squilibrata (lo avrai notato sicuramente dalle feci ) Tra l'altro metti in conto che si trattava di un adulto. In genere i giovani hanno una più alta capacità di adattamento alla cattività, ma gli adulti meno, in genere ne soffrono tantissimo. Comunque, stai tranquilla, rasserenati, se ti puo consolare io sono volontario di un centro recupero e su tanti balestrucci e altri uccellini che arrivano, a me ne sono morti, e capisco che è un dispiacere ma purtroppo ti ripeto non si possono fare miracoli :) :) In bocca al lupo per i prossimi trovatelli ;) scrivi se hai bisogno. Ciao

Armando
Army96

Messaggio da Army96 »

innanzitutto rassicurati :) non si possono fare miracoli con gli uccelli. Secondo me è morto per l' alimentazione. Nel senso che si tratta di un uccello che si nutre al 100 % di insetti volanti. L' alimentazione omogeneizzato e uovo sodo è per lui estremamente squilibrata (lo avrai notato sicuramente dalle feci ) Tra l'altro metti in conto che si trattava di un adulto. In genere i giovani hanno una più alta capacità di adattamento alla cattività, ma gli adulti meno, in genere ne soffrono tantissimo. Comunque, stai tranquilla, rasserenati, se ti puo consolare io sono volontario di un centro recupero e su tanti balestrucci e altri uccellini che arrivano, a me ne sono morti, e capisco che è un dispiacere ma purtroppo ti ripeto non si possono fare miracoli :) :) In bocca al lupo per i prossimi trovatelli ;) scrivi se hai bisogno. Ciao

Armando
michelaeffe

Army96 ha scritto:innanzitutto rassicurati :) non si possono fare miracoli con gli uccelli. Secondo me è morto per l' alimentazione. Nel senso che si tratta di un uccello che si nutre al 100 % di insetti volanti. L' alimentazione omogeneizzato e uovo sodo è per lui estremamente squilibrata (lo avrai notato sicuramente dalle feci ) Tra l'altro metti in conto che si trattava di un adulto. In genere i giovani hanno una più alta capacità di adattamento alla cattività, ma gli adulti meno, in genere ne soffrono tantissimo. Comunque, stai tranquilla, rasserenati, se ti puo consolare io sono volontario di un centro recupero e su tanti balestrucci e altri uccellini che arrivano, a me ne sono morti, e capisco che è un dispiacere ma purtroppo ti ripeto non si possono fare miracoli :) :) In bocca al lupo per i prossimi trovatelli ;) scrivi se hai bisogno. Ciao

Armando
Ci tenevo a ringraziarti...ma quello che credo è che abbia sbattuto cercando di volare ..sul vetro della finestra..non volevo lasciarlo al buio...e cosi ho lasciato la tapparella alzata...non me lo perdono! Non lho protetto...sono passati giorni..ma ci penso..puo sembrare assurdo..conosco i drammi della vita..quelli forti...ma resta il fatto che mi dispiace immensamente...ma ti ringrazio tanto per le parole di conforto...Armando sei stato gentilissimo...
Grazie

MICHELA
Army96

Messaggio da Army96 »

Si, porebbe essere stato anche lo stress, ma una cosa e certa, se non l'avessi recuperato tu, sarebbe morto sicuro... almeno ci hai provato :) poi dico, non lo sappiamo, magari aveva qualcosa e sarebbe morto in ogni caso, è difficile da dire a distanza. Avrai sicuramente modo di salvare altri uccellini e dare poi loro la libertà, anche per me ogni uccello che muore è un avvilimento, ma ogni uccello che libero e una grande soddisfazione :D :D
Rispondi