Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,
ho un problema con una canarini:ha cominciato a fare le uova(1) senza che ci fosse il maschio.lunedì acquaisterò un maschio ,ma ora vorrei che smettesse di fare queste uova perchè ovviamente infeconde.come posso fare affinchè faccia le uova quando ci sarà il maschio e lasci perdere questa covata?levo le uova?
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
aspetta che abbia terminato la deposizione di tutte le uova ,poi le butti e levi il nido x una settimana , nel frattempo la unisci al maschio cosi faranno conoscenza(possibile qualche baruffa iniziale ma non darci peso).dopo una settimana rimetti nido e iuta e farà una nuova covata.
grazie per i preziosi e rapidi consigli.
farò come avete detto
quando avrò messo il maschio assieme quanto tempo credete che ci metterà la femmina a cominciare una nuova covata?
chiedo qui per evitare di aprire un nuovo argomento:durante il periodo di cova e di svezzamento dei pulli devo somministrare pastoncino secco o morbido?
secco, quello morbido è indicato per il periodo della muta! fornisci anche giornalmente uovo sodo (mezzo andrà più che bene, ricordati di toglierlo alla sera) e piselli (quelli congelati, scongelali una dozzina sotto acqua tiepida e asciugali). ti conviene iniziare a fornire queste cose prima che la femmina deponga almeno si abituano.. comunque quando inserisci il maschio se vedi dei litigi continui, metti il divisorio per 1 o 2 giorni, in modo che si vedano
oggi ho acquaistato un maschio rosso intenso(confermate che sia rosso intenso?)
ora è nella gabbia assieme alla femmina a cui oggi ho tolto le uova perchè cominciava a covare.
scusate per la qualità delle foto
Giulio G. ha scritto:Sembra un rosso intenso, anche se le foto quando le apri sono molto sgranate. C'è la nebbia ?
Io non le so scaricare nemmeno sul p.c.
no,ma c'era poca luce.
comunque oggi ho rimesso la juta e il nido.
sapete dirmi se è normale che il maschio spesso stia sul posatoio solo con una zampa?
I miei lo fanno quando hanno male alla zampa perchè si secca la pelle e si creano dei tagli come quelli sui nostri pollici. Solitamente metto loro i vea olio (che non è nocivo anche se lo mangiano) per qualche giorno, così la pelle si ammorbidisce. Nei casi più gravi per sicurezza ho usato anche una puntina di pomata oftalmica. I pali sono delle dimensioni adeguate? A volte i tagli si formano per questo (dalla foto si vede poco )