Invasione topi.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Alato

Invasione topi.

Messaggio da Alato »

Proprio così, stanza dei canarini é stata invasa da topi, e un pullo di 13 giorni è letteralmente scomparso dal nido, la madre dallo spavento non rientra nel nido al richiamo dei piccoli restanti, probabilmente la cova non si salverà. al centro della stanza, su soffitto c'è un palo in ferro sostenuto orizzontalmente da due catene che una volta veniva usato per i cotecchini, e quello è l'unico posto irraggiungibile dai topi.
Io penso che l'unica cosa da fare è spostare la gabbia, allora ho pensato: ho due femmine di scorta in estro, se sposto il nido e la madre sul palo con le due femmine? Pensavo che tutte tre insieme possano salvare i due pulletti!!! Vi prego aiutatemi.
Successivamente mi darete anche qualche consiglio per allontanare i topi! Ora però aiutatemi a salvare due piccoli!!! Vi prego

Ogni giorno con loro ti insegna qualcosa di nuovo.
-5 canarini
-2 cocorite

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: Invasione topi.

Messaggio da ramsete »

contolla , se i gozzi sono vuoti li imbecchi tu poi compra1 po di rete con maglia piccola crea 1 specie di scatola sempre che potrai togliere facilmente e poi piazza le trappole....
Alato

Messaggio da Alato »

Mio papà è tornato per imbeccarli subito e ha appena chiamato che ormai sono morti. Stava andando tutto per verso giusto.
-5 canarini
-2 cocorite
Lupox84

Messaggio da Lupox84 »

Per i topi c è solo una soluzione, le bustine rosa, io le chiamo così, non è altro che del veleno x topi, io ne metto 3 4 bustine in giro e dopo aver trovato le prime mangiate le restanti sono ancora lì intatte e dei topi neanche l ombra.. Io allevo allesterno per cui è inevita.bile che ci possano arrivare i topi, sono ghiotti di semi e in questo periodo di pulli purtroppo. Questo tipo di veleno è inodore e non rilascia vapori dannosi e ti da la sicurezza della morte alla aperto del ratto poiché colpisce il sistema respiratorio.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quando si usano le "esche" topicide (bustine)si devono usare i guanti, se sentono l'odore dell'uomo non le toccano.
Conviene sempre metterne 2/3 per postazione, sotto ad un contenitore, cos' si sentono tranquilli e mangiano più sicuri.
Scatola da scarpe con un buco, vaso da fiori sollevato da terra, ecc...
Dopo due giorni che hai messo le bustine, vai a controllare, se non ci sono più, ne metti delle altre.
Ricontrolli dopo altri 10/15 gg.
Se ci sono bambini, cani e gatti, state attenti a dove e come le mettete, non devono avere la maniera di prenderle !!
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alato

Messaggio da Alato »

Grazie, non avevo mai sentito bustine per topi
-5 canarini
-2 cocorite
Lupox84

Messaggio da Lupox84 »

:mrgreen:
Giulio G. ha scritto:Quando si usano le "esche" topicide (bustine)si devono usare i guanti, se sentono l'odore dell'uomo non le toccano.
Conviene sempre metterne 2/3 per postazione, sotto ad un contenitore, cos' si sentono tranquilli e mangiano più sicuri.
Scatola da scarpe con un buco, vaso da fiori sollevato da terra, ecc...
Dopo due giorni che hai messo le bustine, vai a controllare, se non ci sono più, ne metti delle altre.
Ricontrolli dopo altri 10/15 gg.
Se ci sono bambini, cani e gatti, state attenti a dove e come le mettete, non devono avere la maniera di prenderle !!
Grazie Giulio, mi era sfuggito qualche particolare hehehe Maneggiare con i guanti in primis.
Alato

Messaggio da Alato »

Ma dove le compro?
-5 canarini
-2 cocorite
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Nei negozi di agraria si trovano..
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Nei negozi che vendono mangime x animali.
Anche in ferramenta, negli iper/supermercati e probabilmente in farmacia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Alato

Messaggio da Alato »

Grazie
-5 canarini
-2 cocorite
Rispondi