Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve ragazzi, chiedo il vs parere su un problema.
Da tre gg ho i muratori nel balcone per dei lavori che dovrebbero ultimarsi domani al max venerdi, quindi le gabbie
dei miei bene amati canarini vengono spostate con molta frequenza, la canarina è sempre che gironzola in bocca con giornale o fili che trova nella gabbia. sto cercando di non mettergli il nido per non rovinare tutto, ora dato che domani dovranno completare dovrò spostarli all'interno della casa per un giorno per poi rimetterli fuori l'indomani.
Pensate che possa creargli dei problemi? e che non fara' piu' il nido? certo che una volta messi fuori mettero' il nido.
In modo che non verranno piu' disturbati.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
secondo me un po' li disturba ma non quanto metterli dentro e ritirarli fuori in 3 giorni, a sti punti lasciali così…..se proprio vuoi esagerare oscura le gabbie con un lenzuolo bianco
Marpep, non hai alternativa comunque.
Non mettere il nido fino a quando non saranno nuovamente fuori, in qualche giorno dimenticheranno i piccoli spostamenti provvisori.
Sembra che tutto proceda bene, sono tranquillo, domani sera posso riuscirli e mettere il nido.
Strano solamente che a differenza di ieri non cammina piu' con nulla nel becco........
Ragazzi, in pratica i lavori nel balcone non finiranno prima di prox settimana, mia moglie confessata!!!!! mi ha detto che posso mettergli il nido a casa.... posso procedere vero?
Io quello che farei è lasciare i canarini dentro, vicino ad una finestra. Quando sarà buio, se ci sarà la necessità di accendere una luce, potresti coprirli o portarli fuori (escursioni termiche permettendo).
Ciao ti dico la mia se e' solo per il rumore e hai 1 angolo dove lasciarli fuori senza spostarli 1000 volte lasciali fuori , io allevo all esterno e faccio spessissimo lavori fuori con flex troncatrii compressori accesi e non ci fanno caso anzi gli fa piacere cantano a squarciagola basta che non li tocchi e tutto va apposto , poi considera che fara' 1 uovo al giorno per circa 5 giorni dove tu li toglierai giornalmente quindi sti problemi per 1 settimana non li avrai poi naturalmente fai tu anche se io se possibbile preferisco allevare fuori....
stanno in cucina.... accendo a loro la luce alle 6:30 e alle 19:00 li copro in modo da non fargli mancare la luce necessaria.
Per far quello che dite voi, dovrei aspettare Martedi che finisce il muratore di mettere il pavimento.
Che dite?
Credimi che lo so e non ho dove metterli.
Mi piange il cuore averli visti che giravano per la
Gabbia con i fili e giornali adesso non più.
Volevo mettere il nido ma sono molto ma molto restio.
Aspetto fino a mercoledì per uscirli nuovamente nel balcone e poi speriamo...
Adesso ho spento la luce e gli ho messo una pezza sopra per farlu dormire in pace dato che si stavano preparando al sonnellino..
Ragazzi forse si è ambientata da sramattina saltella con filibe giornali sul becco. Che dite metto il nido? Ormani che sta dentro glielo faccio fare qui.
Attendo vs.
Ragazzi ho messo ieri pm il nido è quasi pronto stanotte ha pure dormito li. Stamattina per 3 volte li ho visti accoppiare. Se continua cosi credo che già domattina ci sarà il primo uovo.